Videogame Roller Coaster Tycoon 4 è mobile ma non solo

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Videogame - Roller Coaster Tycoon 4 è mobile ma non solo

Roller Coaster Tycoon 4 arriva, no anzi, è versione mobile quindi non ci piace. Ah ma torna lo stesso? Ma non faranno nulla di buono in pochi mesi... Poche parole per esprimere l'ansia che c'è sul ritorno di uno dei giochi che potremmo definire "di nicchia" per appassionati di parchi divertimento / montagne russe e non.

Pomeriggi passati a creare il più bel parco divertimenti che mente umana abbia concepito, nottate per migliorarci e vincere a fantomatici contest creati nei forum e nelle community dei più accaniti fan della saga. Poi un lunghissimo silenzio, in cui si continuava a giocare a RCT3 con un motore di gioco tra i più complicati e personalizzabili che si possano trovare in videogame gestionali. Infine un hashtag nei primi giorni di marzo sul canale facebook della Atari che diceva "A wild thrill ride awaits! #RCT4M" e i fan si scatenano.

Ma quella M cambia tutto. La M, come viene spiegato sui social dall'azienda stessa, sta per "versione Mobile". E con i primi video rilasciati la speranza di avere un nuovo videogioco che superi la versione PC del lontano 2004 se ne va a farsi friggere. I commenti negativi sono tantissimi e arrivano da tutti i fan sfegatati della perfezione grafica, del binario realistico, dell'ospite esigente. Così si rimedia subito all'errore annunciando l'arrivo anche dell'attesissima versione per PC. Per questa occorrerà aspettare l'autunno di quest'anno.

Perciò tra qualche giorno la versione IOS per Iphone Ipad, tra qualche settimana la versione Android e infine tra qualche mese l'atteso ritorno su PC. Tranquilli... come ci conferma la Atari la versione PC sarà interamente costruita per sfruttare le potenzialità del Computer. Perciò speriamo che almeno i loop non siano rotondi.

Foto: HardCoreGamer.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco