Isola di San Biagio 20.000 euro a chi disegna il logo

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Isola di San Biagio - 20.000 euro a chi disegna il logo

Dopo l'approvazione del progetto del parco divertimenti e polo multifunzionale sull'isola di San Biagio la Zamperla ha indetto un concorso per la creazione del logo (naming, simbolo e pay-off) di ciò che sorgerà nel cuore della città di Venezia.

Ecco cosa si legge sul sito ufficiale del contest riguardo al nuovo parco Zamperla: "Il progetto prevede una prima fase di indagine e preparazione dell’area, con i relativi interventi di risanamento dai danni provocati dalla precedente destinazione d’uso e una seconda fase dedicata alla costruzione di un Polo polifunzionale che grazie alle più recenti tecnologie, tratte dal mondo dell’entertainment, si proporrà come strumento di conoscenza dell’antica storia di Venezia e della laguna veneta. Realtà aumentata (innovazione tecnologica anelata dai musei di tutto il mondo) per residenti, turisti e scolaresche per ripercorrere il passato con un approccio emozionale ed esperienziale, aree didattiche interattive per supportare le scuole nella sperimentazione ludica delle fonti energetiche ecosostenibili, un teatro che si integrerà alle proposte e agli eventi di Venezia e del suo Carnevale, un tributo a una città famosa in tutto il mondo ma le cui origini sono poco conosciute, spesso anche agli specialisti. E poi un racconto che riporta alle origini delle barene e al loro ruolo fondamentale nell’ecosistema lagunare che non trascura la loro fragilità.
Il nuovo Polo di Isola San Biagio sarà qualcosa di molto vicino al concetto architettonico e strutturale dei Giardini di Tivoli, a Copenhagen, area immersa nel cuore della città che rispetta e si integra perfettamente nell'ecosistema del giardino circostante, caratterizzandosi però per una connotazione culturale volta a recuperare anche la storia passata per residenti e turisti.
Il progetto Isola San Biagio tra le tante opportunità e i vantaggi porterà alcune certezze: il risanamento di un’area che alla pubblica amministrazione costerebbe diversi milioni di euro e almeno 500 nuovi posti di lavoro, tutto il resto è in più."

Per il logo si cercano idee nuove che possano rappresentare il senso globale del progetto basato sull'eduteinement e non soltanto sulla costruzione di un parco divertimenti. Grazie alle molte informazioni contenute nella descrizione di questo concorso possiamo apprendere che il parco si propone di raggiungere un ampio target di persone dai turisti ai veneziani, dalle scolaresche alle famiglie.

In palio 20.000 euro divisi: per il compenso per il miglior naming e pay off proposti: 6.000€ per il miglior logo 12.000€. Il contest scade il 28 Marzo.

Per partecipare consultate il sito ufficiale Zoopa.com

Leggi riguardo alla precedente news su Venezia / A San Biagio un parco divertimenti.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco