IAAPA 2013 Tutte le novità

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 IAAPA 2013 - Tutte le novità

Come ogni anno è arrivato Novembre e questo significa che è tempo di IAAPA!

IAAPA sta per International Association of Amusement Parks and Attractions ed è il nome dell'associazione di categoria che ogni anno organizza ad Orlando una fiera per dare la possibilità a migliaia di operatori del settore del divertimento di incontrarsi, conoscersi e presentare le ultime novità nel settore.
La fiera si divide principalmente in due arre: una all'interno di un enorme padiglione e una all'esterno. All'interno, gli stand, presentano una varietà infinita di prodotti. Si va dai produttori di grandi roller coaster in legno e acciaio ai costruttori di qualsiasi tipo di flat ride, dai creatori di dark ride di ogni genere agli artisti delle tematizzazioni. Per non parlare di tutti gli stando che presentano prodotti in qualche modo secondari come: prodotti alimentari, videogiochi o attrezzature specifiche per la manutenzione.

B&M ha accolto i visitatori con una parte del trano del nuovo wing coaster aperto quest'anno a Cedar Point, Gatekeeper.

Intamin ha presentato in bella vista nel suo stand alcune foto di Divertical che è stato per l'azienda un successo tanto che ne costruirà una versione ridotta in Cina! Per quanto riguarda Cinecittà World, Intamin ha confermato che la torre di caduta avrà più modalità di seduta ma ancora nessun dettaglio è stato fornito su quali.

Mack Rides, oltre a un video sulla nuova dark ride inverted per Europa Park ha presentato un nuovo concept per un'attrazione acquatica dedicata a tutti quei parchi di piccole dimensioni che, pur avendo già un log flume, sono alla ricerca di nuove attrazioni acquatiche.

Un altro concept interessante è stato presentato da Maurer Sohne che, grazie a un accordo con Porsche ha progettato un duelling coaster simile a quello costruito al Ferrari World ma tematizzato intorno al costruttore automobilistico tedesco. Altre novità importanti di Maurer sono i nuovi X-Train la cui seduta offre una visuale più ampia e il nuovo prototipo di dark ride roller coaster sviluppato insieme a Ravensun Creative.

Gerstlauer, oltre ad alcuni bellissimi modellini dei suoi prodotti più recenti, ha presentato una carrozza del nuovo family roller coaster: Firechaser Express che debutterà a Dollywood il prossimo anno.

Sempre in tema nuovi roller coaster, la Rocky Mountain Construction ha presentato ufficialmente Goliath, il wooden coaster da record che debutterà la prossima stagione al Six Flags Great America.

Vekoma, oltre ad un nuovo concept di cinema simile a Soarin, ha presentato una partnership con la sopra citata Rocky Mountain per portare i suoi prodotti: topper track e ibox track in Europa. Ancora nulla è noto su quali saranno le applicazioni.

Altra novità importante, questa volta più a livello family, è il nuovo roller coaster in legno della Gravity Group. Il suo nome sarà Roar-o Surus e verrà inaugurato il prossimo anno presso Story Land nel New Hampshire.

Alcune delle aziende, oltre ad avere uno stand informativo, hanno presentato anche delle vere e proprie attrazioni per dare la possibilità al pubblico di provare direttamente i loro prodotti. La più spettacolare era senza dubbio l'Air Ranger della Zamperla!

Per non parlare di questo percorso avventura completo su tre piani!

Una quantità maggiore di attrazioni a disposizione del pubblico è presente nella zona esterna. Tra queste, oltre a una vasta selezione di giochi gonfiabili, era presente questa enorme altalena prodotta dalla ARM.

Ci sarebbe ancora molto da dire e raccontare ma per il momento vi lascio la gallery prodotta dal nostro inviato, Matteo Crepaldi.

Commenti

  • 26 novembre 2013
    Francesco_96 dice: Articolo interessante e ben fatto!

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco