Uragano Sandy Come i parchi a tema stanno affrontando Frankenstorm

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

 Uragano Sandy - Come i parchi a tema stanno affrontando Frankenstorm

[Coney Island Luna Park sommerso dall'acqua]

Stiamo tutti seguendo le distruzioni che l'uragano Sandy sta portando con sè negli stati della East Coast, ma cosa sta accadendo nei parchi divertimento di quelle zone?

A Coney Island, Luna Park ha chiuso anticipatamente la sua stagione la scorsa domenica, impedendo l'accesso al roller coaster Cyclone per motivi di sicurezza. Dopo la chiusura stagionale del 28 ottobre il parco divertimenti di New York si è preparato per Sandy, sbarrando porte e finestre e smontando molte attrazioni.
Il parco è rimasto sott'acqua per diverse ore, il vento e l'acqua hanno sradicato alcuni cancelli.

[Coney Island Luna Park si prepara all'arrivo di Sandy]

[Il Cyclone di Luna Park durante la tempesta]

Il Carosello di Jane a Brooklyn si è trovato letteralmente sommerso dall'acqua. Si tratta di un'attrazione storica risalente addirittura al 1920, tutti i personaggi presenti sul carosello furono intagliati in pregiato legno da famosi artisti. Potete vedere le sue condizioni nella prossima foto:

Knoebels (Pennsylvania) informa gli ospiti che tutto il parco è stato messo al sicuro e che vi sono danni minori causati dalla caduta di tre alberi.

Anche il Bush Gardens Williamsburg (Virginia) è rimasto chiuso a partire da domenica scorsa, lo staff si è prodigato per mettere al sicuro gli animali del parco e per preparare le attrazioni alle condizioni meteo più inclementi.

La Hershey (Pennsylvania) ha invece deciso di tenere aperto il parco divertimenti HersheyPark e l'adiacente ZooAmerica e chiudere solamente alcune attrazioni ed edifici: qui trovate l'elenco completo. Molti animali sono stati posizionati in zone sicure del parco in modo da evitare possibili complicazioni dovute ad allagamenti.

[HersheyPark si prepara agli allagamenti]

Il Six Flags America (Maryland) ha chiuso la sua stagione un giorno prima, scongiurando il pericolo che sarebbe arrivato a partire dalla scorsa domenica. Il parco ha annunciato che anche gli uffici sono stati chiusi per mettere al sicuro tutti i dipendenti. Stesso destino anche per il Six Flags Great Adventure (New Jersey) e per Kings Dominion (Virginia), che hanno terminato con domenica 28 la loro stagione.

La Disney Fantasy, la nave da crociera della Disney Cruise Line, ha passato invece dei giorni terribili. La nave ha dovuto affrontare il mare in tempesta nei pressi della costa della Florida. La piscina di bordo ha provocato allagamenti e moltissimi negozi sono stati resi inagibili dalla caduta di oggetti e scaffali.

Segue un video dell'accaduto:

Terremo questo articolo aggiornato se ci fossero novità.

Foto Courtesy: Coney Island Luna Park, HersheyPark, TPR.com

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco