Ark Encounter Un parco sulla Bibbia dentro l'Arca di Noè

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Ark Encounter Un parco sulla Bibbia dentro l'Arca di Noè

Le regioni del sud, negli Stati Uniti, sono da sempre connotati da un profondo radicamento religioso. Tutto ciò si traduce nella partecipazione della devozione in ogni ambito della vita quotidiana dei singoli e in particolare anche nei suoi aspetti ludici.

Ed è proprio in Kentucky che sorgerà un nuovo parco a tema a sfondo religioso, che prende le mosse dai racconti biblici della Genesi. Si chiamerà Ark Encounter, un grande parco costituito all'interno dell'Arca di Noè, che potrà contare su un finanziamento di 150 milioni di dollari. Altri elementi del parco, oltre alla grande arca, saranno la Torre di Babele ( 30 metri) ed altri simboli religiosi tratti dalle dottrine creazioniste.

Negli Stati Uniti vi sono già parchi simili, il più famoso si trova ad Orlando e prende il nome di Holy Land. Si tratta di un parco che ricostruisce l'antica Gerusalemme, e che ripercorre le tappe della passione di Cristo attraverso spettacoli come la Via Crucis.

Insomma per gli Usa non sembra un problema accostare religione e divertimento, aiuterà una caduta libera dalla "Torre di Babele" a sentirsi più vicini alla dottrina cristiana?

Vi rimandiamo al sito ufficiale ArkEncounter

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Ark Encounter (1)