Scheda di Movieland Park

Focus


Movieland Park
Attrazioni e Spettacoli

HORROR HOUSE
Una delle attrazioni più apprezzate del Parco. Appena entrati viene proiettato un filmato che spiega la missione dei visitatori: attraversare una spaventosa casa cercando di sopravvivere. Dopo di chè si entra in un ascensore inquietantemente illuminato di rosso e si viene trasportati all’ingresso del percorso vero e proprio, che i visitatori dovranno attraversare a piedi in fila indiana con la sola guida di piccole luci rosse. Si alterneranno lunghi corridoi completamente bui e stanze dove sono riprodotte scene dei più famosi film horror e ovunque si può essere “assaliti” da attori travestiti da mostruose creature.Il sito ufficiale del Parco riporta il dato che nel 2003, il 30% degli ospiti non è riuscito a completare il percorso.


MOVIE MAGIC
Appena entrati, i visitatori si ritroveranno in un laboratorio di effetti speciali e assisteranno ad uno show che spiegherà i trucchi più usati nel mondo del cinema. I video e le spiegazioni pratiche si alternano molto bene con divertenti sketch comici e alcuni spettatori avranno l’opportunità di essere protagonisti dello show partecipando a vari esperimenti.


CARTOON NETWORK
In collaborazione con Cartoon Network, uno spettacolo destinato soprattutto ai piccoli visitatori del Parco. Il presentatore intrattiene il pubblico duettando con Johnny Bravo e, con l’aiuto di tutti i protagonisti più famosi dei cartoni targati Cartoon Network, spiega tutte le fasi che servono per arrivare a creare un cartone animato. Alla fine dello spettacolo i bambini saranno invitati a fare un ritratto di Johnny e i disegni più belli saranno premiati.


BLUES BROTHERS 2000 SHOW
Già fuori dal teatro si assiste ad un piccolo e divertente pre-show durante il quale i Blues Brothers vengono inseguiti e catturati dalle guardie del carcere dove è detenuto Elwood Blues.
Una volta aperte le transenne i visitatori potranno dirigersi verso l’ingresso del teatro dove il sergente John Hall Caffè spiegherà al pubblico con chi avranno a che fare e come comportarsi… Dopo di chè si può entrare in platea ed assistere allo show durante il quale sono proiettati alcuni spezzoni del film alternati con bellissimi balletti coreografati sulle musiche del film. Inoltre, durante alcune scene fondamentali, l’esperienza e l’emozione vengono arricchiti con effetti speciali che riproducono vento, pioggia, ecc… Uno degli spettacoli più amati e coinvolgenti del parco!


MAGMA
Altra attrazione amata dai visitatori: un percorso da attraversare a bordo di grandi camion guidati da veri autisti (a differenza delle più famose attrazioni di altri Parchi italiani). Il tutto è ambientato in una centrale geotermica: tuttavia durante una nostra visita guidata all’interno della stazione, si succedono vari imprevisti da cui dovremo scappare. Attrazione che deve essere completata con nuovi effetti speciali ma già divertente.


RAMBO ACTION SHOW
Lo spettacolo da cui ha avuto origine l’intero Parco: Tutto si svolge in una grande arena dove si vede riprodotta la scenografia di uno dei film più famosi di Silvester Stallone: Rambo! I visitatori sono le comparse del film e sono stati presi come ostaggi da una banda di terroristi: il sosia del famoso attore veste i panni di Rambo per salvarli. Uno show colmo di effetti speciali, come esplosioni, spari, evoluzioni di bravissimi stuntmen.


STUNTMEN ACCADEMY
Alcuni stuntmen professionisti mostreranno al pubblico come al cinema vengono create le sequenze più pericolose e gli esercizi che ogni giorno devono ripetere per tenere alta la loro professionalità. Il tutto sarà misto ad alcuni sketch comici che divertiranno il pubblico e allenteranno la tensione.


TEMINATOR 2 LIVE
La novità presentata nel 2004 è questo show basato sull’omonimo film. I visitatori saranno condotti all’interno della Cyberdine dove, durante una tranquilla visita, saranno interrotti dai ribelli che avviseranno i visitatori dei loschi propositi della società. Dopo di chè si sposteranno tutti nei laboratori dove assisteranno alla riproduzione della scena più famosa del film, quella finale. Gli effetti speciali sono di alta qualità, ma sicuramente lo show può essere migliorato.


THE LEGEND OF ZORRO
All’interno del ristorante di Zorro, in alcuni orari, si può assistere allo spettacolo basato sul film dell’eroe mascherato. Durante lo show sono presentati balli ed entusiasmanti combattimenti che vedranno come protagonista il sosia di Antonio Banderas. Molto piacevole da vedere mentre si mangia comodamente seduti al proprio tavolo.


X-SPLASH
Un piccolo log flume, veramente poco tematizzato, posto all’interno dell’area X-City. Si sale a bordo di tronchi scavati all’interno e si segue un percorso su un canale d’acqua comprendente due discese da diverse altezze. Apprezzato soprattutto d’estate quando, a causa del caldo, i visitatori vogliono darsi una bella rinfrescata bagnandosi un po’. Molto scomoda la mancata possibilità di lasciare zaini e borse e una mal gestione delle file nei giorni di massima affluenza.


X-SPEED
Piccolo electric coaster a forma di otto, adatto a tutta la famiglia. Si effettuano più giri, ma questi a volte sono a discrezione dell’operatore di turno.


X-SPIN
Polipo gigante composto da lunghi bracci meccanici e seggiolini che ruotano su se stessi. Molto bello soprattutto per i bambini e per chi ha voglia di rilassarsi un po’ ondeggiando su e giù in questa mini giostra.


STUDIO TOUR
Percorso treno su monorotaia che attraversa i backstage delle attrazioni del Parco, spiegandone il funzionamento attraverso video proiettati su piccoli schermi ad ogni fermata.


HOLLYWOOD PARADE
Su un palco posto al centro del parco si tiene ad orari prestabiliti la Hollywood Parade, una parata che vede come protagonisti alcuni dei personaggi di film famosi, come Grease, Mary Poppins o Bruce Lee.

Per ulteriori approfondimenti su Movieland Park


Cerca parco

Condividi