Mirabilandia [VIDEO] Halloween 2017: la Llorona piange per voi

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Mirabilandia [VIDEO] Halloween 2017: la Llorona piange per voi

Halloween a Mirabilandia: tornano i festeggiamenti in grande stile anche per il 2017. Zucche, vampiri, pipistrelli e streghe invadono il parco per festeggiare tutti i weekend di ottobre fino ai primi di novembre. Di giorno Mirabilandia punta all'intrattenimento delle famiglie con tunnel family che creano piccoli brividi. Di sera, invece, l’atmosfera si fa lugubre con spazi e percorsi vietati ai minori di 12 anni.

Halloween Horror Festival

L’orrore inizia dalle 18. Temibili comparse affollano le vie del parco e invitano i passanti a visitare gli horror maze e le horror house appositamente allestite per l’occasione. Le maze (ovvero i percorsi esterni popolati dagli attori) quest’anno sono tre: Steampunk Revolution, Fiabe Malvagie, Zombieville. Ad ogni zona è associato un tunnel / horror house: Malabolgia, ispirato all’inferno di Dante e sito a Dinoland, Mortal Circus, cioè il circo di clown pazzoidi allestito in zona Ispeed, Acid Rain a Reset e Legends of Dead Town a Far West Valley (quest’ultima a pagamento).

La novità 2017 dell’Horror Festival

Si chiama la Llorona e ripercorre le suggestioni della famosa leggenda messicana. Una madre, alla ricerca disperata del figlio perso, vaga per i corridoi bui del nuovo tunnel allestito per Halloween 2017. Un "bravo" per i cast member/attori, in particolare le presenze femminili davvero inquietanti. Purtroppo l’horror house risente della brevità tipica del vecchio set GrindHouse Hotel, la horror house che la Llorona ha sostituito. Malabolgia si presenta in una veste rinnovata. Il percorso è molto più tematizzato, con numerose presenze ed effetti.

Halloween Family Festival

Per le famiglie sono attivi, durante il giorno, i seguenti percorsi: Le streghe del bosco incantato, Smemorella e Leo, e il nuovissimo Covo dei pipistrelli. I bambini entrano da soli o accompagnati alla scoperta di streghe, folletti, enigmi, giochi e animazioni.

Le attrazioni e gli show

Il parco, per il periodo di Halloween, è aperto integralmente ad eccezione delle attrazioni su cui ci si bagna. Pertanto Divertical, El Dorado Falls, RioBravo, Raratonga e il playground Aquaqua non sono disponibili. La novità di maggior rilievo rispetto agli anni precedenti è sicuramente il maggior numero di spettacoli a tema dedicati ad Halloween. Nel Pepsi Theatre la produzione Rock & Show ripercorre i temi e gli stili di Kings of Pop con hit prevalentemente anni 80. Nella zona di Reset va in scena Zombie Attack, uno street show che mette davanti allo spettatore scenari apocalittici post epidemia zombie. Sempre presenti altri spettacoli del cartellone estivo come anche l’animazione della The Climbers Band.

Segue il mio video e il reportage fotografico di Halloween 2017 a Mirabilandia.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.