Mirabilandia Katapult e altre news dal parco

di redazione TP,
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Senza dubbio, la novità che più farà piacere ai "coastermaniaci" è quella che riguarda l'apertura di Katapult, avvenuta il primo luglio. L'attrazione, tuttavia, garantisce emozioni forti solo limitatamente. Troppi, infatti, gli inconvenienti: coda allungata eccessivamente dalle tre protezioni per ogni passeggero che devono essere controllate dagli operatori (shoulder restraint, lap bar, cintura di sicurezza che assicura la schoulder restraint); giro troppo corto (due oscillazioni e due loop); assenza completa di tematizzazione. I treni, stretti ma comodi grazie all'imbottitura dei sedili, possono ospitare 28 persone. E' disponibile un primo video onboard.

Ghostville
Col passare del tempo, i miglioramenti cominciano a vedersi. E' stato realizzato un video introduttivo che viene ora mostrato nella parte finale delle queue line da due schermi LCD. Sono stati aggiunti nuovi suoni ambientali all'interno dell'attrazione, che però non ha subìto rilevanti modifiche nella tematizzazione.

Il Grande Night Show
Vera sopresa di inizio estate, la versione riveduta dello show laser 2005 è davvero sorprendente. Il Grande Night Show, come l'anno scorso, si tiene nel lago Atitlan, alla destra di Eurowheel: tuttavia per quest'anno l'area è stata completamente riveduta. Nuovi spalti che riorganizzano il problema dei sostegni della monorotaia, ma soprattutto due nuovi proiettori laser sopraelevati, per un totale di quattro proiettori. Il lago è circondato da riflettori blu e verdi che intervengono nello spettacolo. Questo è veramente emozionante: il filmato introduttivo è stato rivisto e, se le musiche sono rimaste quelle delle scorso anno, gli effetti sono notevolmente migliorati (spicca tra tutti il brano Nessaja per la complessità della coreografia laser). Non possiamo non inchinarci a questo tripudio di emozioni.

Anche su Blu River è stato inserito un punto foto.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.