preferiti (25) visitato (66)
Parco tematicoParco meccanico

Mirabilandia

| info@mirabilandia.it


Descrizione del parco di Mirabilandia

Mirabilandia

  • Anno:1992
  • Superficie:850000 mq
  • Visitatori annui:1800000
  • Tel:+(39) 0544 561156
  • Fax:+(39) 0544 560195
  • Indirizzo:Loc. Mirabilandia 48020 - Savio (Ravenna)

Social network

Mirabilandia, situata a Savio (comune di Ravenna), è il più grande parco divertimenti della Romagna e uno dei più importanti al livello nazionale ed europeo.
L'intero comprensorio di Mirabilandia si estende per 850.000 metri quadrati, di cui 400.000 occupati dal parco tematico-meccanico e 100.000 dal parco acquatico, Mirabilandia Beach, il cui accesso è distaccato ed indipendente dal parco principale.
L'area è ricca di verde ed ospita esemplari di germani reali e leprotti, diventati mascotte del Parco.

Fin dalla sua fondazione, Mirabilandia fu concepita con un occhio di riguardo per il target giovanile-adolescenziale. Infatti il parco debuttò con due attrazioni allora uniche in Italia: il Wooden Coaster Sierra Tonante e il River Rapids Rio Bravo.

Tra il 1997 ed il 2000 Mirabilandia diviene proprietà di un gruppo di azionisti a maggioranza tedesca che installa nel parco: Le Torri Gemelle (Free Fall Tower oggi ribattezzate Columbia e Discovery, rispettivamente di tipologia Space Shot e Turbo Drop), lo Shoot the Chute Niagara, lo Show acrobatico Scuola di Polizia e l'inverted coaster B&M Katun intorno al quale è stata anche molto ben curata la tematizzazione, in stile tempio Maya.

Nel 2006 Mirabilandia cambia nuovamente proprietà, passando alla spagnola Parques Reunidos. Il 2006 è anche l'anno dell'installazione della prima dark ride del parco: Ghostville.

Nel 2008 viene annunciato lo smantellamento di Sierra Tonante sulle cui ceneri sorgerà, nel 2009, iSpeed, launched coaster Intamin oggi divenuto vera punta di diamante della struttura.
La novità preannunciata per il 2011 è un dueling family coaster chiamato Max Adventure Master Thai, il cui tema sarà quello del misterioso oriente.

[Redatto il 14/03/2011]

Notizie su Mirabilandia (104)

Video di Mirabilandia (6)

Ultimi album fotografici di Mirabilandia

Focus

Commenti

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

  • 16 luglio 2010
    Penny dice: Qualcuno è cresciuto con Gardaland... io invece sono cresciuto con Mirabilandia. Lo seguo ormai annualmente dal 92 quando ancora c'era Fiorello a rappresentarne l'immagine mediatica. Con tristezza ho assistito all'abbattimento di Sierra Tonante; ma i cambiamenti si sa sono necessari. E giusto per la cronaca io voto KATUN ;)
  • 17 luglio 2010
    Dr.Pest dice: io non sono cresciuto nè con gardaland nè con mirabilandia..poi un giorno ci fu la scoperta di questo parco a pochi chilometri da casa..disastro! Ormai è meta di pellegrinaggio da 10 anni a questa parte! Secondo me inizia ad esserci tutto il necessario per portare l'adrenalina alle stelle!! ..katun, ispeed, le torri, niagara, qualcosa di più rilassante come rio bravo o autosplash, reset o il freschino di ghostville! XD ......e pakal !!!!!! :D che altro ?!?

 

posizione geografica di Mirabilandia

Posizione geografica di Mirabilandia

Guarda Mirabilandia attraverso le foto satellitari dei principali servizi di mappe online.

 

Strutture vicine a Mirabilandia

(Distanza da Mirabilandia)