Leolandia Un Settembre di eventi e intrattenimento

di (dodo1),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Leolandia Un Settembre di eventi e intrattenimento

Chi ha detto che il divertimento finisce con l'inizio delle scuole?
Non di certo noi. E neppure Leolandia.

Il parco tematico della Lombardia dedicato ai più piccoli ci comunica attraverso il suo sito web e i social network che, nonostante le Notte Magiche si siano concluse con l'ultimo weekend di Agosto, Leolandia non si fermerà e resterà aperto fino al primo Novembre (controlla qui il calendario per i dettagli) con nuovi e imperdibili eventi.

Partiamo con "Settembre Gustosamente Verde", mese dedicato a due eventi rivolti all'ecologia e alla sana cucina.

Puliamo il MiniMondo.
Questo il nome scelto per il primo evento, che in collaborazione con Legambiente, coinvolgerà molti bambini delle scuole locali nel pulire e differenziare i rifiuti abbandonati nella Minitalia da adulti sconsiderati.

Le paste d’Italia.
Il secondo evento dedicato alla cucina tradizionale si svolgerà tutti i weekend di Settembre in collaborazione con Slow Food.
Famiglie e bambini saranno coinvolti in un laboratorio culinario nel quale verranno preparati svariati tipi di pasta fresca, lavoretti che potranno essere portati a casa gratuitamente.

Qui maggiori dettagli dal sito ufficiale del parco.


Inoltre quest'anno "Tutti pazzi per Cristina"!
Di chi stiamo parlando?

Semplicemente della beniamina delle sigle dei cartoni animati.
Della dolce Cristina D'avena che, madrina d'onore a Leolandia, da diversi mesi sta offrendo momenti di grande intrattenimento per i più piccoli e per il pubblico che negli anni 80-90 si è appassionata alle sue sigle.
Per i giorni del 20 settembre e 3 Ottobre 2015 Cristina tornerà a Leolandia, in compagnia di Pietro Ubaldi, sulle frequenze di LeoRadio per condurre - direttamente dal parco - il suo programma di dediche radiofoniche.


Insomma, che ci sia pioggia o che ci sia sole a Leolandia ci si diverte.
Questo è assodato.


Ce lo possono confermare tutti gli ospiti che quest'anno si sono trovati a visitare Il Mondo di Peppa Pig, la novità 2015 del parco dedicata ai piccoli fan della simpatica maialina antropomorfa Peppa.

Il cartone animato britannico, prodotto dallo studio Astley Baker Davies ltd, ha letteralmente spopolato in TV e Leolandia ha colto l'occasione per dedicargli un'intera area tematica.
All'interno del parco troverete infatti la casa di Peppa, la usa auto e le pozzanghere di fango dove "tutti amano saltare su e giù" (cit.) , nonchè il cantiere del Signor Toro nel quale potrete trovare anche George.


Non vi resta che dare un occhio alla nostra gallery fotografica, scattata in occasione della nostra ultima visita a Leolandia.


Vi ricordiamo che, anche quest'anno, LeoMonster festeggia Halloween.
[PROMO] Infatti coloro che andranno a Settembre a Leolandia potranno tornare GRATIS in un qualsiasi giorno di Ottobre per festeggiare HalLEOween.


Foto di Michele Doronzo (dodo1)

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.