preferiti (1) visitato (20) Parco meccanicoParco faunisticoMiniature

Leolandia

Descrizione del parco di Leolandia

Nato nel 1971 (col nome di 'Minitalia') come parco di miniature dei più bei monumenti italiani, Leolandia ha subito, nei suoi 40 anni di vita, una notevole crescita e trasformazione.
Nonostante il parco resti sempre orientato principalmente alle famiglie, dal 2007 sono state introdotte nuove attrazioni più appetibili per gli adulti, tutte di produzione Zamperla (società, all'epoca, comproprietaria del parco). Tra le ultime nate, una nuova tipologia in anteprima mondiale: Surf’s Up, attrazione su binario in cui i passeggeri, in piedi su una gigantesca "tavola da surf", cavalcano le onde (restando però perfettamente asciutti!)
Ci sono poi le Rapide di Leonardo, prima attrazione massicciamente tematizzata del parco ed Electro Spin, Disk'o Coaster Zamperla le cui sedute riproducono i sellini delle moto.
Leolandia è diviso in 6 aree tematiche ed offre interessanti Percorsi-Scoperta: oltre alle storiche miniature dell'Italia, un rettilario, un acquario, una fattoria e un museo dedicato a Leonardo Da Vinci.
Tra le novità più recenti: Mediterranea (uno splash-battle) e PiratinGioco (un playground "bagnato" dedicato ai più piccoli).

[Redatto il 03/07/2014]

Leolandia

  • Anno:1971
  • Superficie:200000 mq
  • Tel:+(39) 02 9090169
  • Fax:+(39) 02 90963469
  • Indirizzo:via Vittorio Veneto 52, 24042 Capriate San Gervasio (BG)

Social network

VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Leolandia (59)

VISUALIZZA TUTTI

Focus

TUTTI I COMMENTI

Commenti

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

  • nessun commento
posizione geografica di Leolandia
APRI MAPPA

Posizione geografica di Leolandia

Guarda Leolandia attraverso le foto satellitari dei principali servizi di mappe online.

Strutture vicine a Leolandia

(Distanza da Leolandia)