Scheda di Italia in Miniatura

Focus


Italia in Miniatura
Le miniature

Sono 273 e rappresentano i monumenti di quasi tutte le maggiori città italiane. Il materiale utilizzato è la schiuma di resina, ideale per resistere anche alle più avverse condizioni atmosferiche.
Sono presenti riproduzioni di località di ogni regione – nessuna esclusa – più qualcuna “extra” in movimento, quale l’aeroporto romano di Fiumicino. Sulle Alpi possiamo trovare una funivia e su mari alcune navi solcano le acque, mentre in una fabbrica scoppia un incendio e i pompieri vanno a spegnerlo. Al luna park, intanto, i carrelli dell’ottovolante girano per il percorso facendo divertire i piccoli ospiti. A nord, oltralpe, troviamo anche una piccola area “Europa in Miniatura”, riproducente i maggiori monumenti del Vecchio Continente. Esemplare è la Torre Eiffel nella cui area circostante sorge un chiosco ristorativo.
Caratteristici sono i trenini che circolano per tutto il Paese, i lenti merci e i veloci passeggeri, che si muovono con una incredibile coordinazione tra tunnel, città, boschetti, ponti, incantando gli ospiti del Parco. Fulcro dell’attività ferroviaria è la grande stazione di Bologna centrale.

Per ulteriori approfondimenti su Italia in Miniatura


Cerca parco

Condividi