Scheda di Italia in Miniatura

Focus


Italia in Miniatura
Le attrazioni

< SLING SHOT

MONOROTAIA ARCOBALENO: E’ un treno che circumnaviga tutto lo Stivale a 6 metri d’altezza e che in circa 8 minuti permette di visitare tutto il Paese. Una voce all’interno delle 12 carrozze permette agli ospiti di orientarsi meglio tra le bellezze italiane. La stazione è situata a nord, oltralpe, ad un livello ribassato per permettere l’accesso ai disabili.

PASSIONE ROSSA: Una pista go kart per bambini più una vasta area tematica dedicata al mondo Ferrari, con vendita di gadget ufficiali e una mostra sulle auto rosse e sui principali piloti come Shumacher.

TORRE PANORAMICA: Una torre alta 10 metri circondata da tante mongolfiere quadriposto dalle quali adulti e bambini possono ammirare le bellezze dell’Italia. Tutte le mongolfiere ruotano intorno alla torre centrale, ma sono anche in grado di ruotare sul proprio asse.

VENEZIA: Il capolavoro di Italia in Miniatura. Da un lavoro durato 9 anni, ecco una lunga quanto romantica e emozionante corsa in barca sul Canal Grande di Venezia riprodotto in scala 1:5 (ovvero i monumenti sono solo 5 volte più piccoli del reale) con il campanile di San Marco alto ben 20 metri!

SLING SHOT: l’attrazione più adrenalinica del Parco. Una vera e propria fionda meccanica che lancia una capsula biposto a 50 metri d’altezza che sarà libera di oscillare, ruotare su se stessa, capovolgersi assicurata a terra solo dagli stessi elastici con cui è stata lanciata. E’ da molti considerata l’attrazione più emozionante d’Italia, da quest’anno compresa nel prezzo d’ingresso.

CANOA: E’ la grande novità del 1991, opera di due ingegneri di Ravenna. Si tratta in sostanza di un vero e proprio viaggio su canoa nell’incantevole scenario delle Dolomiti – non ancora realizzato – il cui punto più alto è 11 metri, da cui si precipiterà a 50 km/h verso il basso. Attrazione adatta a tutti, grandi e piccini.

IL LUNA PARK DELLA SCIENZA: Un padiglione che sorge accanto alla Canoa, aperto a tutti gli ospiti del Parco, mostra, in modo divertente, le principali leggi della fisica, della meccanica, dell’ottica, dell’idraulica e dell’elettricità. Presenti tanti esperimenti da fare da soli o in gruppo, tutti interattivi e accompagnati dall’esperta voce del professor Van Kaos e dal suo simpatico assistente Otto, personaggi a fumetti che aiutano a comprendere meglio ciò che succede nel mondo. Sono previste, sotto previa prenotazione, dei percorsi speciali per le scuole aderenti all’iniziativa. Tutto il progetto è accompagnato da un libro a fumetti a basso costo (5.00 €) che, tramite i due simpatici personaggi, è adatto ai giovani lettori per illustrare anche i concetti più difficili.

PIAZZA ITALIA: Un vero tripudio di animatronix, frutto dell’ingegneria più avanzata. Una grande piazza (in scala 1:5) è popolata da personaggi un po’ buffi e molto soprendenti.. Basta suonare ai loro campanelli ed ecco che i “pupazzi” sembano dialogare col pubblico, intrattenendolo e divertendolo. Ma… attenti alla signora Bellisanti!

Per ulteriori approfondimenti su Italia in Miniatura


Cerca parco

Condividi