Universal's Islands of Adventure Apre il parco di Harry Potter

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Universal's Islands of Adventure Apre il parco di Harry Potter

[I lavori al parco risalenti allo scorso febbraio]

Domani 18 giugno 2010, un evento epocale entrerà a far parte della storia dei parchi di divertimento: l'inaugurazione del parco dedicato ad Harry Potter, il famosissimo mago ideato da J.KRowling : The Wizarding World of Harry Potter.

Dove ci troviamo? In Florida, e più precisamente ad Orlando, la più importante città nel mondo per l'industria dell'amusement dove hanno sede (oltre al consueto Disneyworld Resort), SeaWorld, il Kennedy Space Center, parchi acquatici e infine gli Universal Studios Florida.

Il resort degli Universal Studios si compone di due parchi, il secondo dei quali Islands Of Adventure è stato scelto per ospitare questa grande aerea dedicata al "Magico mondo di Harry Potter".

Ma andiamo a vedere di che si tratta nel dettaglio.
La zona che è stata ricreata riprende i set cinematografici dei film potteriani, è stato ricostruito "Hogsmeade" (il villaggio magico) che confina con la famosa scuola di magia e stregoneria di "Hogwarts".
Nel villaggio i visitatori potranno acquistare un numero esorbitante di gadget e cibo nei negozi e ristoranti che hanno finora potuto sognare leggendo i libri:
-Mielandia: il negozio di dolci e caramelle
-L'Emporio degli scherzi di Zonko
-La Guferia: dove sarà possibile spedire le lettere tramite i gufi
-I tre manici di scopa e La testa di Porco, bar e ristorante dove poter assaggiare le prelibatezze sconosciute ai Babbani
-Ollivander: il mitico negozio di bacchette, dove sarà la bacchetta a scegliere il proprio mago

Segue un video dove è possibile vedere in dettaglio una tipica "passeggiata" all'interno del villaggio

E ancora la scelta della bacchetta nei confronti di un visitatore presso Ollivander


Ma non mancano nemmeno le attrazioni, tutte pronte per l'apertura di domani:
- Il Volo dell'Ippogrifo: l'ex family coaster " Unicorn" rimodernato e divenuto parte integrante delle storie di Harry
- La Battaglia dei Dragoni: gli ex "Dueling Dragons" che prendono ora le sembianze dell' Ungaro Spinato e del Petardo Cinese del IV libro della saga
-Il viaggio proibito di Harry Potter: ambientato nel leggendario castello di Hogwarts con vari pre-show dedicati alle vicende tratte dai libri

Seguono 2 video dedicati alle due attrazioni descritte precedentemente "Il volo dell'ippogrifo" e il " Viaggio proibito"

Insomma Hogwarts è destinato a divenire il simbolo dei parchi Universal in tutto il mondo, al pari del ben più celebre castello della "Bella Addormentata" che sovrasta Disneyland.

In questi giorni l'area dedicata al maghetto, sebbene aperta per poche ore al giorno, è già stata presa d'assalto dai visitatori, e questo la dice lunga sul successo che avrà a partire da domani una saga, come quella di Harry Potter, che sebbene conclusa, ha ancora molto da offrire ai propri fan.

Non ci resta che aspettare che tutto questo venga ricreato anche negli altri Universal Studios del mondo.

Per concludere vi lasciamo a questa bellissima panoramica notturna

Video dal canale Youtube di AttractionMagazine.

Commenti

  • 17 giugno 2010
    Hermy dice: Il sogno di una vita :)
  • 17 giugno 2010
    leoGT dice: bellissimo O_O
  • 18 giugno 2010
    Francesco_96 dice: E' bellissimo!!! Mi piacerebbe da morire andare ad Orlando! :-)
  • 18 giugno 2010
    Penny dice: La tematizzazione di The Wizarding World of Harry Potter è veramente impressionante. Spero che non facciano la tiritera per dare la bacchetta magica a ogni bambino altrimenti non si finisce più (e Ollivander dopo un po' si licenzia)!
  • 18 giugno 2010
    Hermy dice: Infatti è un pre show quello di Ollivander, penso ci sia ad orari e non centra nulla con la vendita, perchè le bacchette si vendono nel negozio adiacente. Però se ci vado chiedo se mi fa fare la scelta !!!
  • 19 giugno 2010
    papeete dice: Un capolavoro...come del resto tutte le strutture Universal :)
  • 24 giugno 2010
    Zambo83 dice: Il personale interno al parco è veramente molto bravo e pazziente.. la tiritella della bacchetta non la fanno proprio a tutti ma poco ci manca.. Un pò come al Jurassik Park Center..

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.