Hansa park L'IperCoaster che si getta dentro una torre di 79 metri

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Hansa park L'IperCoaster che si getta dentro una torre di 79 metri

Quanto sono speciali gli Hyper Coaster? E se, come molti di noi, siete veri sfegatati del genere e senza Shambhala o Leviathan non potete stare vi farà piacere scoprire che l'anno prossimo in Europa ne arriva un altro!

Ci riferiamo a Schwur des Kaernan ad Hansa Park (Germania), un bel prodotto Gerstlauer lungo 1253 metri e alto 73 con discesa di 67 metri. I treni saranno da 16 posti allineati su 4 file con protezione lapbar (mani libere).

La montagna russa partirà e tornerà in una loading zone altamente tematizzata dove vi si troverà la coda e probabilmente una parte indoor prima della lift con qualche effetto speciale. La particolarità del coaster sarà che sia la lift che la drop saranno probabilmente contenute all'interno di una torre alta 79 metri dando la sensazione di partire e cadere nel buio (o nel theming). Si parla anche di una rotazione in drop durante la discesa ma sono tutte supposizioni.

Quello che è certo è che la torre di cemento armato è incredibilmente d'impatto vista da fuori, che il coaster ci passerà dentro probabilmente in due punti, che dal 2016 l'intero coaster sarà un'esperienza ipertematizzata e che questa è sicuramente la novità più importante sul panorama europeo del 2015.

E noi che siamo rimasti a parlare di Diving Coaster...

Ecco le foto e un video:

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su Hansa park (1)