Scheda di Gardaland

Focus

(13 luglio 2002)

Gardaland
Spettacoli di Gardaland

Gardaland, come ogni parco a tema che si rispetti, ospita un gran numero di spettacoli e shows che permettono ai visitatori di rilassarsi divertendosi tra le varie attrazioni. Innanzi tutto bisogna citare le parate; quelle diurne si svolgono per lo più nell'area Egizia, dove gli ampi spazi e i larghi piazzali possono contenere tutta la folla che desidera assistere. La parata è composta da diversi carri, che richiamano tutti una particolare area tematica di Gardaland (un castello, una carrozza del far-west, un carro egizio...); sui carri si possono vedere le mascotte e molti altri personaggi; tra un carro e l'altro avanzano ballerine, majorettes e simili. Le parate notturne, invece, comprendono carri luminosi che ricreano le più diverse atmosfere; il tutto è accompagnato, poi, dagli immancabili fuochi d'artificio e dai giochi di luci e acqua che vengono ricreati grazie alle cascate antistanti la Valle dei Re.

Altri spettagoli 'vagabondi' presenti a Gardaland sono quelli legati a particolari esibizioni acrobatiche (specialmente nel Souk Arabo), performance sportive (basket acrobatico, skateboard...), mimi, clown, comici e musicisti che si trovano un po' ovunque tra le strade del Parco. Le programmazioni di questi partocolari show cambiano di giorno in giorno, e si possono conoscere grazie ai volantini distribuiti all'ingresso.

Ma Gardaland ospita anche diverse strutture fisse adibite unicamente a particolari tipologie di spettacoli. In questa categoria si inseriscono, ad esempio, il Torneo Medioevale (dove vengono ricreate giostre medioevali con destrieri in carne ed ossa), il Teatro delle Marionette in Fantasy Kingdom e l'affascinante Acquatic Show (mezz'ora di coreografie di luci e pareti d'acqua). Molto interessanti in questo senso sono anche il celebre Palablù (il delfinario più grande d'Italia, che ospita anche otarie e pesci tropicali), il vecchio Teatro Azzurro (una sorta di piccolo circo con acrobati, pagliacci e ballerini), e l'Arena Awaii (dove si esibiscono simpaticissimi cani acrobati). Va citato, infine, Fantasy on Ice, il palazzo del ghiaccio di recente costruzione all'interno del quale non solo si esibiscono ottimi pattinatori, ma addirittura vengono messe in pista fiabe come Cenerentola e la nuova Mary Poppins.


I pattinatori del Fantasy on Ice


Equilibrista del Teatro Azzurro

Per ulteriori approfondimenti su Gardaland


Cerca parco

Condividi