Gardaland Prime voci sulla novità 2018

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Prime voci sulla novità 2018

A volte arriva a fine anno, a volte prima. Di solito se è qualcosa di succulento i tempi per "scoprire" la novità dell'anno successivo si dilatano. Eppure in questo afoso fine settimana di agosto sono in grado di suggerirvi la novità 2018 di Gardaland.
Da due diverse fonti sono venuta a conoscenza della probabile realizzazione di un'area dedicata a Peppa Pig che, stando alle prime indiscrezioni, sorgerebbe a poca distanza dall'ingresso del parco, a sinistra e più precisamente dove oggi si trova l'area pic-nic.

Si tratterebbe, quindi, di un investimento rivolto ancora una volta ai più piccoli(si parla di playground, meet'n'greet, live show). Negli ultimi anni, in corrispondenza di novità thrill come Oblivion, Gardaland ha dimostrato di pensare anche ai bambini, a cui basta davvero poco per divertirsi. Ecco quindi sorgere il playground dedicato a Prezzemolo nella ex zona Camelot, un secondo playground adiacente a Fantasy Kingdom e altre zone kiddie più piccole sparse per il Resort.

Che il parco gardense stia tentando in ogni modo di strappare visitatori alla vicina Leolandia? Dopotutto quest'ultima si è accaparrata il titolo di miglior parco del 2017 secondo le recensioni di Tripadvisor ed è noto come le famiglie con bambini piccoli preferiscano la realtà bergamasca a Gardaland, proprio perché il comparto attrazioni e l'implementazione di mascotte "brandizzate", legate ai cartoni animati di maggior successo a Leolandia, superano di molto l'offerta ludica e l'atmosfera più "adulta" di Gardaland.

Leolandia ha, nel 2015, creato un'intera area dedicata a Peppa Pig e il successo è stato immediato. Resta da chiedersi come verranno gestiti i diritti e la concessione del marchio della maialina più famosa tra i più piccoli. A questo link trovate le foto de Il mondo di Peppa.

Ma le novità non finisco qui. Non è detto che i lavori a Gardaland si limiteranno all'area di Peppa Pig. Occorre infatti gettare uno sguardo al futuro del parco che, come si vocifera ormai da mesi, potrebbe concederci un rollercoaster per il 2019 (zona Valle dei Re?). Ciò avverrebbe in concomitanza con l'ipotetica installazione dello stesso tipo di ride anche a Mirabilandia. Nel frattempo Gardaland dovrebbe proseguire anche con i progetti legati al campeggio Magic Village che potrebbe sorgere in zona Ronchi nei prossimi anni.

In conclusione vi ricordo che tutto ciò che è stato scritto è frutto di indiscrezioni e rumor. Non c'è nulla di confermato ufficialmente.

Per rimanere aggiornati su questa e altre novità vi invito a seguire con costanza le nostre news e a "followarci" sui social (Facebook TheParks.it, Instagram @theparksit, Twitter @theparksit).

[In copertina l'area di Peppa Pig a Leolandia]

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.