Gardaland Tazze più veloci ma non è chiara la dinamica dell'incidente

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland Tazze più veloci ma non è chiara la dinamica dell'incidente

Come vi abbiamo accennato già nel pomeriggio tramite i social network, nella giornata di ieri si è verificato un grave incidente presso Noodle Surprise, il nuovo nome delle Tazze di Gardaland.
L'attrazione ha subito, a partire dall'inaugurazione del Magic Winter, un'opera di velocizzazione delle gondole che avevano già destato qualche perplessità durante la nostra visita lo scorso 8 dicembre. L'attrazione è stata resa più thrill e, alle nostre domande, il cast member incaricato aveva confermato un'opera di manutenzione straordinaria e il conseguente aumento della velocità.

Quanto all'incidente di ieri una bambina di sei anni sarebbe stata, secondo le prime testimonianze, sbalzata fuori dalla tazza durante il giro. La madre avrebbe urlato e il cast member avrebbe prontamente mandato l'attrazione in blocco. Sul posto sono accorsi i medici del primo soccorso di Gardaland che hanno provveduto ha chiamare l'ambulanza. La piccola è stata ricoverata prima all'ospedale di Bussolengo e in seguito al Polo Confortini di Verona Borgo Trento.

La procura di Verona ha aperto un fascicolo anche se la direzione di Gardaland ci tiene a precisare che anche il parco ha iniziato una verifica interna. Dalle prime informazioni sappiamo che non è stato riscontrato alcun malfunzionamento.

Alcune nostri inviati che stanno raccogliendo informazioni sul luogo dichiarano che forse la bambina potrebbe non essere stata seduta correttamente mentre l'attrazione era in movimento. Ovviamente si tratta solo di voci visto che la dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita.

Di seguito trovate un video della riconversione delle KafeeTassen in Noodle Surprise (Nuova Area Kung Fu Panda) e un video generico di Gardaland Magic Winter.

Infine un estratto dalla diretta di Natale nella quale, ignari del potenziamento della velocità dell'attrazione, eravamo saliti per un semplice giro.

Tutte le foto dell'area dedicata a Kung Fu Panda qui.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.