Gardaland La pubblicità di Raptor, ecco come i bambini entrano gratis

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Gardaland La pubblicità di Raptor, ecco come i bambini entrano gratis

[Armin Zoeggeler affronta Raptor]

Dopo un inverno di trepidazione, trascorso ad attendere foto dal cantiere e palpitando ad ogni minimo cambiamento della webcam interna a Gardaland, è giunto il momento di tirare le fila di tutti questi mesi di lavoro, di commenti sul nostro forum e di articoli riguardanti la novità 2011 del parco sulle rive veronesi del Garda.

Raptor verrà inaugurato ufficialmente il prossimo 1° Aprile con l'apertura della stagione di Gardaland. Ormai tutti gli appassionati sanno di che si tratta, ma è giusto riassumerlo per chi ancora sta cercando informazioni su quella che sarà una novità che di certo non passerà inosservata a livello nazionale.

Raptor è una montagna russa prototipo ( ovvero unica nel suo genere ) della casa produttrice B&M, il coaster viene pubblicizzato come l'unica montagna russa alata in Italia, ciò va a sottolineare la peculiarità dei treni che si trovano lateralmente sospesi nel vuoto in modo simile a quello che accade nel cugino "Furius Baco" di Port Aventura in Spagna.

Il percorso si estende per 16.000 metri quadrati, il layout è lungo 770 metri e prevede 3 inversioni ( quelli che vengono definiti capovolgimenti a testa in giù che non sono altro che 0-g roll). La prima discesa è alta 33 metri mentre il treno raggiungerà i 90 Km/h (poco più della velocità del Blue Tornado).

In questi giorni si sono svolti i primi giri ufficiosi di Raptor: a bordo in primis le comparse per i servizi fotografici, poi è stata la volta di un collaudatore speciale Armin Zoeggeler (campione di slittino 2 volte oro olimpico).

Il tema di Raptor è presto detto: una terrificante creatura si sveglia dal sonno durante i lavori di costruzione della novità 2011 di Gardaland e ben presto fa strage di uomini, trascinandoli con se. Insomma per chi segue le vicende del parco da anni sa che i temi che Gardaland predilige sono gli strani ritrovamenti di Mammut, Mummie radioattive e quant'altro durante i lavori invernali che si svolgono al parco.

Segue un breve spot pubblicitario:

Il giorno di inaugurazione quindi si prospetta come una piacevole scoperta nei confronti di questo nuovo ibrido che sorge sulle ceneri del defunto "Tunga".

In conclusione va ricordata un'interessante offerta che il parco riserva agli ospiti sotto i 10 anni: tutti coloro che entro il 17 Aprile si presenteranno con il costume da Carnevale potranno avere l'ingresso gratuito ricevendo un voucher direttamente all'ingresso di Gardaland.


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.