Scheda di Gardaland

Focus

(13 luglio 2002)

Gardaland
Mascotte di Gardaland

Prezzemolo
Prezzemolo è la principale mascotte di Gardaland, ed esisteva già nel 1975 quando il Parco aprì. Nonostante nel corso degli anni il suo aspetto abbia subito qualche piccolo cambiamento, si tratta sempre di un draghetto verde a macchie gialle, con piccole ali, lunghe orecchie, capelli rossi, grosso naso e un foulard azzurro legato al collo. Non è difficile a Gardaland imbattersi in questo simpatico personaggio amato dai bambini, tra le attrazioni e durante le parate. Nei negozi del Parco sono inoltre disponibili i famosi pelouche di Prezzemolo di tutte le dimensioni; esiste anche un fumetto mensile dedicato a Prezzemolo, un cartone animato in TV, nonché il noto 'Prezzemolo Gelato' della Sammontana. Insomma, Prezzemolo è una vera star, non solo a Gardaland ma anche in tutta Italia!


Mously
Mously, fino a qualche tempo fa, era una mascotte che appariva esclusivamente nelle storie a fumetti di Prezzemolo; ma da quando è stata costruita l'area di Fantasy Kingdom lo si può incontrare, passeggiando tra gli alberi parlanti e i giocattoli giganti, in qualche statua che lo raffigura. È un pipistrello dall'aspetto molto simpatico, con due alucce stilizzate e due grandi orecchi tondi.


Prof. Bambù
Prof. Bambù è un grosso panda che di lavoro fa lo scenziato. È stato introdotto nel Parco dal 1998, quando fu inaugurata Blue Tornado, ed infatti le storie a fumetti lasciano capire che il suo laboratorio si trova proprio nei pressi dell'inverted coaster. Anche se, essendo più 'giovane', non è celebre quanto Prezzemolo, è pur sempre una mascotte molto amata e apprezzata dai bambini, che non perdono mai l'occasione per scattare qualche foto anche con lui.


Mr. Ti - Gey
Mr. Ti - Gey è una mascotte introdotta a Gardaland, come il prof. Bambù, nel 1998, anno di grandi cambiamenti per il Parco. Essendo una tigre è chiaramente legato all'attrazione Jungle Rapids, ma lo si può incontrare un po' ovunque. Nelle storie a fumetti, Ti - Gey fa la parte del miliardario 'cattivo' alla perenne ricerca di nuove fonti di denaro, ma il grosso tigrotto che si incontra a Gardaland non ha un'aria per niente minacciosa, e al pari di tutte le altre mascotte è pronto ad accogliere calorosamente i visitatori del Parco.


Aurora
Aurora è una pallida fantasmina, e come tale bella e giovane in eterno, che vive nel castello di Mago Merlino del quale dice di essere una discendente. Dal carattere dolce e gentile, ma anche piuttosto suscettibile, si dichiara la fidanzata di Prezzemolo. Certamente è lei la mascotte più amata dalle bambine, che la possono ammirare, ancora una volta, all'ingresso e tra le vie di Fantasy Kingdom.

Pagüi
Pagüi è un goffo gabbiano dalle penne giallastre, che nel mondo di Gardaland passa le sue giornate a combinare guai in riva al lago di Garda, e saltuariamente fa capolino anche nel Parco. Nella realtà, pur essendo visibile solo nelle decorazioni di Fantasy Kingdom, è molto ben conosciuto dai piccoli fan del Parco, tutti divertiti dal suo buffo aspetto che suggerisce un divertente comportamento impacciato in ogni situazione.

Per ulteriori approfondimenti su Gardaland


Cerca parco

Condividi