Le notizie da Fiabilandia

Fiabilandia Festival d'Autunno e Incantesimi di Halloween

Anche Fiabilandia si prepara a celebrare Halloween con una festa mostruosamente divertente, tutta dedicata ai bambini, con spettacoli, animazione, decorazioni a tema e giochi in maschera.

Tutte le domeniche di Ottobre e sabato 30 dello stesso mese (dalle ore 10.00 alle 18.00) Fiabilandia sarà aperta per il Festival d'Autunno: mentre il parco si "popolerà" di mostriciattoli, vampiri e fantasmini, ai bambini verrà offerta una gustosa merenda a base di frutti di stagione che piacerà anche alle mamme più salutiste: uva, mele, pannocchie, castagne, frutti di bosco e l'immancabile zucca.

Domenica 31 Ottobre, il parco resterà aperto fino alle 22.30 per aspettare i Fuochi d'artificio; mentre il 1° Novembre si terrà il gran finale di Halloween, con la Sfilata delle maschere più spaventose ed originali. I bambini con i costumi più belli riceveranno simpatici premi.

Fiabilandia | A Natale e Capodanno il parco è aperto

di (Hermy), 30 novembre 2009

Fiabilandia rimane aperta, quest'inverno, per la stagione delle feste, strizzando l'occhio alla tradizione di portare il Natale anche nei parchi di divertimento. Dopo Gardaland sarà il secondo parco divertimenti ad essere aperto nei week-end di dicembre, il ponte della Madonna e tutte le vacanza natalizie (dal 26 dicembre al 6 gennaio) con apertura dalle ore 10.00.
Il tema è quello della “Favola di Babbo Natale” con alberi e luci per coinvolgere soprattutto il pubblico più giovane ( a cui il target del parco è dedicato). Anche qui la pista di pattinaggio, all'interno del Palatopazio, è attrazione prediletta per immergere gli ospiti in pieno spirito natalizio.
Il prezzo del biglietto è di 16 euro per fruire illimitatamente di tutte le attrazioni, visionabili in questo dépliant.
Per trascorrere un capodanno inusuale invece, Fiabilandia propone l'apertura notturna del parco dalle 21.00 alle 23.00, dopo quell'ora si festeggia il passaggio all'anno nuovo, con musica, rinfresco, spumante in luogo riscaldato. Alle 24.00 in punto fuochi artificiali e festa fino alle ore 2.00. Le tariffe qui variano da 50.00 euro per adulto a 25.00 euro per ogni bambino.

Ulteriori informazioni: Fiabilandia.net

Fiabilandia | CAPITANO NEMO SBARCA AL PARCO

di (RonWeasley), 11 gennaio 2007

Fiabilandia ha finalmente svelato tramite il suo sito ufficiale il nome della novità 2007, uno Splash Battle della 3DBA. Prenderà il nome di 'Capitano Nemo ride' e da quanto si può capire dall'immagine pubblicitaria presenterà il tema classico di ogni Splash Battle fino ad ora costruito.
L'attrazione, salvo inconvenienti tecnici, sarà già disponibile a partire dal 5 aprile, giorno di inaugurazione della stagione 2007 del parco.

(Fonte: http://www.fiabilandia.it)

Fiabilandia | REVOCATA LA CHIUSURA DEL PARCO

di (RonWeasley), 19 settembre 2006

La proprietà di Fiabilandia ha revocato in data odierna la chiusura del parco per cessata attività e rispetterà così il calendario per la stagione 2006.
Nel comunicato stampa disponibile sul sito internet ufficiale di Fiabilandia il parco chiede però garanzie all'Amministrazione affinchè non pregiudichi la normale attività della struttura impegnandosi a sua volta in futuri investimenti.
Per poter leggere il comunicato stampa completo vi invitiamo a visitare il sito internet del parco: Articolo.

(Fonte: www.fiabilandia.it, www.lastampa.it)

Fiabilandia | LA FINE DELLA FIABA?

di (RonWeasley), 17 settembre 2006

'Si comunica che a partire dalla data 18 settembre 2006 il parco cessa la propria attività'. Questa è la frase che appare aprendo il sito internet ufficiale dello storico parco di Rimini: Fiabilandia.
Le motivazioni pare che siano da ricercare nella controversia nata tra Fiabilandia e il comune di Rimini che ha espropiato alcuni terreni al parco per la costruzione di una strada necessaria a migliorare la viabilità della città romagnola.
Il parco ha festeggiato quest'anno 40 anni di attività ed è stato il primo parco a tema Italiano.

Sebbene per il 2005 non siano previste grosse novità all'interno del parco di Rivazzurra, sembrano in vista alcuni restyling ad alcune attrazioni. Il primo, ufficializzato dal parco stesso sul proprio sito ufficiale, riguarderà 'La casa del contadino', che vedrà un ampliamento del percorso e delle suppellettili esposte. La decisione di allungare il percorso è stata presa in seguito al notevole interesse che questa attrazione ha suscitato nel pubblico nel corso del 2004. Un'altra attrazione che, secondo voci di corridoio, potrebbe avere delle modifiche nel corso del 2005 è 'La baia dei pirati', che potrebbe vedere anch'essa un prolungamento del percorso. Rimaniamo in attesa di ulteriori notizie.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco