Europa Park Non solo Irlanda: le novita 2016

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Europa Park Non solo Irlanda: le novita 2016

La stagione 2016 del parco per il tempo libero più amato al mondo è all’insegna della famiglia, anche grazie al nuovo quartiere tematico “Irlanda - il mondo dei bambini” che, a partire dalla primavera inoltrata, con un grande mondo ludico indoor, tante attrazioni e stuzzicanti proposte gastronomiche costituisce la novità della stagione. La riproduzione curata del paesaggio tipico curato fin nei dettagli mostra ai nostri giovani ospiti l’Irlanda dal suo lato più bello.
Le novità del 2016 sono davvero tante: c’è “Happy Family”, la nuova avventura cinematografica nel Magic Cinema 4D, e a partire dall’apertura della stagione i visitatori vivranno un’animazione “Happy Family” meravigliosamente sinistra sull’ottovolante YoungStar “Pegasus Costiality”; e che dire dello splendido cortometraggio nel cinema del bosco delle fiabe incanta gli spettatori e del un nuovo gioco Jump and Run Game di MackMedia che propone l’intrattenimento più coinvolgente?
In un contesto unico, su una superficie di ben 95 ettari, oltre 100 tra attrazioni e spettacoli e 14 quartieri tematici europei attendono i visitatori. Inoltre, i cinque hotel a tema rendono l'Europa-Park una destinazione da sogno per una breve vacanza nella regione dove la Germania confina con la Francia e la Svizzera.

Novità 2016

Anche questa stagione i visitatori troveranno ad attenderli straordinarie sorprese e novità. Dove in passato sorgeva il “Mondo dei bambini” tra la Francia e l’Inghilterra, nella primavera di quest’anno si inaugura l’“isola verde” di un nuovo quartiere tematico: tra le dolci colline irlandesi sorge un idilliaco villaggio di pescatori che invita i visitatori a godersi con calma l’atmosfera. In questa oasi fiabesca tutta la famiglia può scoprire le numerose nuove attrazioni andando sulla nave pirata, sull’ottovolante oppure facendo un giro sul trattore. Un ampio mondo ludico indoor garantisce avventure meravigliose in ogni periodo dell’anno per non parlare delle fantastiche proposte gastronomiche, gli spettacoli e lo shopping.
“Happy Family” è il titolo della nuovissima avventura da vivere nel Magic Cinema 4D: il film prodotto da MackMedia racconta una giornata alquanto particolare trascorsa dalla normalissima famiglia Wünschmann in un parco per il tempo libero. “Happy Family” si alternerà con “Das Zeitkarussell”, l’avventura in 4D che ha avuto grande successo lo scorso anno.
Dall’inizio della stagione, chi sale a bordo dell’ottovolante YoungStar “Pegasus Coastiality” sarà in compagnia della famiglia Wünschmann. Dopo la prima mondiale dell’avanguardistica Virtual Reality applicata all’“Alpenexpress Coastiatity” che lo scorso anno ha scatenato grandissimo entusiasmo tra i visitatori e i media, questa stagione anche le montagne russe per la famiglia nel quartiere greco si potranno avvalere dell’innovativa tecnologia VR e gli ospiti si muoveranno all’interno del mondo meravigliosamente sinistro “Happy Family” indossando uno speciale paio di occhiali per la realtà virtuale. Queste due attrazioni sono soltanto un assaggio del cortometraggio “Happy Family” prodotto da MackMedia che arriverà nei cinema tedeschi all’inizio dell’anno prossimo.
Spettatori di ogni età scopriranno la storia della nascita dell’Europa-Park nel cinema del bosco delle fiabe, che dalla primavera inoltrata vedrà Ed Euromaus nuovamente alle prese con il suo temibile avversario Nachtkrabb nel nuovo cortometraggio di MackMedia.
La “WON WORLD” nella Mercedes Benz Hall è dedicata alle gare più veloci al mondo del doppio campionato mondiale di Formula 1 del 2015. Qui ci si immerge nell’affascinante mondo degli sport motoristici per ritrovarsi su uno dei circuiti più emozionanti e leggendari al mondo: il Grand Prix di Monaco. Le “cucine del mondo” sono di casa nel nuovo ristorante “Spices”, situato proprio a fianco della Colonial House. In base alla stagione, gli ospiti possono gustare pietanze indiane, africane e persino sudamericane e deliziarsi con ulteriori specialità di altre parti del mondo. Già da lontano il dolce aroma del Poffertjes che si diffonde dal “Molencafè” invita i visitatori ad avvicinarsi al quartiere olandese. Qui si possono gustare anche le deliziose patatine fritte di “Friethuys”, che le prepara secondo la tipica ricetta olandese. In occasione della festa lussemburghese l’11 e il 12 giugno anche l’area delle attività nel cuore dell’Europa-Park avrà un nuovo simbolo nella “Luxemburger Platz”.
Set cinematografici, quinte, videocamere: questi locali per accessori di scena e costumi sono il fil rouge del nuovo spettacolo di varietà nel Teatro dell’Arte del quartiere italiano. L’intrattenimento quotidiano è arricchito da eventi spettacolari e divertenti tra commedia, esibizioni acrobatiche sospese e di danza ai massimi livelli. Anche l’Euromaus Show nel quartiere italiano è ricco di nuovi contenuti. Ed Euromaus, il suo amico DJ Eurofant e la band “Die Rustis” si scatenano sul palcoscenico all'aperto. Inoltre, Ed invita tutti i visitatori del parco alla sua “Party Parade” quotidiana, che con i magnifici carri addobbati attraversa tutto il parco per il tempo libero più grande della Germania.
Infine, nel corso dell’anno sorgerà anche una nuova sala multifunzionale, che in futuro ospiterà fiere e conferenze, concerti e molte altre manifestazioni. Verrà realizzata sull'area della “Tenda rossa”, che sostituirà garantendo agli abitanti delle vicinanze un isolamento acustico migliore grazie alle nuove tecniche utilizzate.

Attraversare tutta l’Europa in un giorno

Scandinavia, Spagna o Svizzera... dalla primavera del 2016 si possono scoprire ben 14 nazioni europee in una sola giornata! I diversi quartieri tematici attirano i visitatori grazie all'architettura accurata fin nei dettagli, la vegetazione tipica e proposte gastronomiche autentiche. Numerose attrazioni fanno battere più forte il cuore degli appassionati di montagne russe. Chi è particolarmente coraggioso e predilige la velocità, in Islanda non perderà sicuramente l’occasione di salire sull’ottovolante in legno “WODAN - Timburcoaster” o si catapulterà letteralmente giù dal “blue fire Megacoaster” a 100 km/h. Anche in Francia non si scherza: le montagne russe indoor “Eurosat” conducono i passeggeri attraverso l’universo più oscuro, mentre il “Silver Star” raggiunge i 130 km/h nelle sue picchiate dall’altezza di 70 metri.
Se invece si preferisce la tranquillità si può scegliere tra una ricchissima offerta di intrattenimento. In Italia ci si libra nell’aria con il “Volo da Vinci” e nel quartiere greco, nella cupola del Traumzeit Dome - il più grande cinema mobile digitale a 360 gradi al mondo - ci si immerge nel moderna proiezione “Beautiful Europe”. Nel bosco delle fiabe i visitatori più giovani trovano ad attenderli Madama Holle, Rapunzolo, Cenerentola e insieme ad Hansel e Gretel si addentrano nei mondi più mistici.
L’attrazione per famiglie “ARTHUR - nel regno dei Minimei” trasforma nuovamente in realtà il sogno di toccare con mano la maestosità della natura. Qui si vola per ben 550 metri attraverso un universo sotterraneo dove sette fantastici regni stimolano tutti i sensi dei visitatori. Oltre all'attrazione “ARTHUR”, in questo mondo tematico ci sono anche due torri a caduta libera da dieci metri, gli scivoli tra le radici, l’aera giochi Minos, la giostra “mul-mul” con i divertenti e soffici animaletti in peluche bianco, il chiosco per gli snack “Jack’s DELI” e la “ARTHUR Boutique”.

Relax e divertimento negli hotel dell'Europa-Park!

Gli hotel a 4 stelle del parco “El Andaluz”, “Castillo Alcazar” e 4 stelle superior “Colosseo”, “Santa Isabel” e “Bell Rock” offrono tutto ciò che si può desiderare per una perfetta vacanza con la famiglia o un fine settimana di benessere all’insegna del romanticismo. Le incantevoli decorazioni e l’atmosfera nei cinque hotel tematici sono ineguagliabili e, insieme alla ricca e variegata offerta gastronomica, completano in modo perfetto un soggiorno mozzafiato. Al buffet del ghiottone nel Don Quichotte, davanti a una pizza ne “La romantica” o ordinando un menù di quattro portate all’“Ammolite - The Lighthouse Restaurant” insignito di 2 stelle Michelin, gli ospiti potranno intraprendere un prelibato viaggio culinario di scoperta. I visitatori si immergono nell’emozionante vita del castello, si godono la “dolce vita”, seguono il motto “Viva España” o ripercorrono la storia della Nuova Inghilterra.
Le tradizionali capanne in tronchi e i carri coperti del Camp Resort costituiscono un’interessante ulteriore possibilità di pernottare al parco. Nel villaggio Tipi, invece, i fan del selvaggio West possono scaldarsi attorno al fuoco e dormire in autentiche tende indiane. Inoltre, nell'area camping adiacente ci sono ben 200 piazzole.
Anche gli appassionati di golf hanno di che entusiasmarsi durante una visita nel parco per il tempo libero più amato: il campo dell’Europa-Park Golfclub Breisgau e.V. si estende su una superficie idilliaca di circa 90 ettari circondata da vigneti. I percorsi da 9 e da 18 buche sono una sfida ideale per giocatori di ogni livello.

Il divertimento adatto a ogni stagione

Da oltre 10 anni, in ogni stagione l’Europa-Park si presenta ai suoi visitatori con decorazioni incantevoli. La primavera si svolge all’insegna delle novità, mentre in estate le attrazioni acquatiche garantiscono un divertimento rinfrescante e avventuroso. In autunno, 180.000 zucche e misteriosi figuri conferiscono al porco un’atmosfera alquanto mistica. Per l’apertura invernale il parco per il tempo libero più amato d’Europa si trasforma in un affascinante paesaggio incantato con migliaia di alberi di Natale, cordoni luminosi, attrazioni invernali e un programma di spettacoli adatti alla stagione fredda.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.