Epcot Food and Wine Festival 2013, ecco qualche consiglio

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Epcot Food and Wine Festival 2013, ecco qualche consiglio

Il 27 Settembre è iniziato ufficialmente l'Epcot International Food & Wine Festival 2013, uno degli eventi più attesi per gli appassionati di Walt Disnet World Orlando. La rassegna internazionale propone anche quest'anno cibo e vino provenienti da tutto il mondo con stand posizionati all'interno del parco di Epcot.

Tutti i partecipanti possono richiedere gratuitamente un MarketPlace Discovery Passport ovvero un Passaporto dove poter segnare tutto quello che si può degustare. I prezzi variano a seconda delle pietanze proposte che comunque non sono abbondantissime ma che permettono di avere un assaggio della tradizione culinaria di varie culture e paesi.
Sul Passaporto è possibile farsi apporre uno STAMP, ovvero un timbro/francobollo per ogni zona del modo completata in modo da potersi portare a casa un originale souvenir di questo giro del mondo culinario.

Ecco i paesi disponibili nell'edizione 2013 del Festival:

Taste Your Way Around the World
Africa
American Adventure Coffee Cart
Argentina
Australia
Belgium
Brazil
Brewer’s Collection
Canada
Cheese
China
Craft Beer
Dessert & Champagne
Florida Local
France
Germany
Greece
Hawaii
Hops & Barley
Ireland
Italy
Japan
Mexico
Morocco
New Zealand
OutPost
Poland
Refreshment Port
Singapore
South Korea
Terra

Di seguito qualche consiglio pratico se vi capitasse di visitare Epcot in questo periodo.

1) Recatevi presso gli stand verso l'ora di pranzo in modo da evitare l'alta affluenza prevista per il pomeriggio e la sera. Negli States si cena molto presto e molto spesso già dalle 17.00 il parco è molto affollato essendo questo un evento molto amato dagli appassionati dei parchi Disney.
2) Osservate prima i piatti delle pietanze che volete assaggiare, molto spesso si tratta di "taste" ovvero micro porzioni ma in altri casi a seconda del cibo queste possono essere più abbondanti.
3) Se non siete dei veri appassionati di vini (venduti a caro prezzo) vi consigliamo di provare i Frozen Cocktail, ovvero granite alcoliche dei più famosi drink del mondo: dalla Berry Colada al Maragarita ghiacciata al Mango passando per una Capirinha LeBlon; un bicchierone basterà per due persona (almeno per quanto riguarda la gradazione alcolica).
4) Non tentate di mangiare presso lo stand italiano. Potreste incorrere in brutte sorprese soprattutto se aveste nostalgia di casa (soprattutto se vi capiteranno nel piatto 3 cappellini con sugo di gamberi piccante, qualcosa che suppongo non sia propriamente un cavallo di battaglia della cucina partenopea).

Il Food And Wine Festival proseguirà fino all'11 Novembre. Qui trovate la guida ufficiale dell'evento.

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.