Efteling Ultime da Efteling: Joris en de Draak

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Pegasus non c'è più. Dalle ultime foto dell'area si evince che tutto è pronto per l'inizio dei lavori del nuovo roller coaster 2010 che prenderà il nome di "Joris e il drago".
Si tratta di una montagna russa di legno appartenente alla categoria Twin, ossia 2 coaster "gemelli" che si sfidano intrecciando i loro percorsi. L'intero layout sarà di 700 metri di lunghezza, l'altezza non sorprende: circa 21,5 metri, e la velocità massima 70 Km/h.
I 2 "gemelli" prenderanno il nome di Water e Vuur (Fuoco), sicuramente un richiamo etimologico ai ben più famosi Dueling Dragons di Islands of Adventure (Orlando).
La storia che fa da background alla ride è l'avventura di Joris (cacciatore) che sfida i draghi rubando loro le uova, leggenda che probabilmente si ispira alla tradizione cristiana del culto dell'heilige Joris ossia San Giorgio (Wikipedia.nl NDR). E' stata svelata inoltre la ditta costruttrice: la GCI (Great Coasters International) che annovera nel suo curriculum anche la novità 2009 del Six Flags Magic Mountain: Terminator Salvation-The Ride.

Fonte: Rcdb.com e Maite Nageur

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.