Disneyland Park Paris 9 consigli se volete andare a Disneyland a Capodanno

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Park Paris 9 consigli se volete andare a Disneyland a Capodanno

Ok. Siamo stati fortunati perché ci sono stati capodanni passati nei quali a Disneyland Parigi si congelava letteralmente. Tute da neve, berretti, scafandri vari non avrebbero potuto lenire l'assideramento ai piedi e alle mani.
Ma è andata bene. Quest'anno ci siamo goduti i nostri 10 gradi costanti di giorno e i 6 notturni. Così ho deciso di stilare una lista di consigli su come affrontare al meglio il Capodanno a Disneyland Parigi.

1) Se siete una famiglia, o un gruppo di amici, prenotate un Bungalow Trapper al Davy Crockett Ranch. Il perché è presto detto: 2 camere separate con letto matrimoniale e camera tripla o quadrupla, un soggiorno, una cucina, 2 bagni, un barbecue e un patio esterno. Il complesso è oggi in ristrutturazione ma è comunque godibile considerando che è attorniato da un gigantesco parco naturale. I prezzi sono contenuti se decidete di dividere il prezzo. Ma attenzione: la colazione non è inclusa a meno che non abbiate un trattamento di mezza pensione, mentre è compreso l'utilizzo dell'immensa piscina al coperto con tanto di scivoli ed idromassaggio (il giorno della partenza l'uso piscina segue orario 9-11). Il check out si svolge per l'appunto alle 11.00 mentre il check in è possibile quando volete considerando che potreste sfruttare già dal mattino del vostro arrivo i biglietti per i parchi.

2) Utilizzate le offerte sul sito ufficiale. Ad oggi non esistono altri modi di risparmiare se non affidarsi alle vendite hotel + biglietto, qualsiasi sia l'hotel che vorrete scegliere. I più economici sono il Santa Fe e il Cheyenne (e per l'appunto il Davy Crockett).

3) Usate il Fast Pass. Ancora oggi l'utilizzo del Fast Pass gratuito non viene sfruttato. Con il vostro ticket d'ingresso potete ottenere presso i distributori Fast Pass un biglietto per saltare la coda tornando all'orario stabilito. Con l'uso del FP e ben 15 ore disponibili al parco (apertura il 31 Dicembre dalle 8.00 alle 01.00) sarete in grado di fare tutte le attrazioni del parco.

4) La notte del 31 a Disneyland non succede niente di particolare. C'è un count down abbastanza triste e poi parte lo spettacolo di punta presso il castello che quest'anno era Dreams versione Christmas. Agli Studios invece era presente un evento forse più coinvolgente con tanto di fuochi artificiali finali. Ok, forse l'atmosfera che si respira a Disneyland durante il passaggio all'anno nuovo (tutti vicini vicini) potrebbe affascinarvi ma pensate bene alla vostra scelta!

5) I parchi chiudono all'una perciò dopo potreste provare a gironzolare per il Village (che però abbiamo trovato abbastanza vuoto) oppure ritirarvi in hotel per poi sfruttare la mattinata del 1° Gennaio al parco che è notoriamente poco affollata.

6) Fate le attrazioni con più coda il mattino presto o la sera tardi. Abbiamo testato che nel primo pomeriggio del 31 la situazione stava degenerando per l'ingresso di chi non ha intenzione di passare una giornata intera al parco. Tenetevi gli spettacoli, i pranzi e il relax per le prime ore pomeridiane dopodiché sfruttate la sera fino oltre la mezzanotte

7) Se avete tempo e volete risparmiare uscite dal parco e mangiate al Village. Essendo praticamente attaccato ai parchi potrete mangiare al McDonald (evitate le ore di punta) o da Earl of Sandwich spendendo meno rispetto ai parchi. All'interno di Disneyland per un menù completo spendereste circa 12 euro (panino + bibita + patatine).

8) Non so chi ha messo in giro la voce che non è possibile portare dentro ai parchi il cibo. Fate la spesa prima di arrivare (ad esempio all'Auchan Val D'Europe lì attaccato oppure in un qualsiasi altro supermercato). Portatevi assolutamente l'acqua (a Disneyland vi costerà più di 3 euro un mezzo litro) e se volete il pranzo al sacco. Al parco non fanno entrare solo le borse frigo.

9) La sera del 31 dicembre molti ristoranti presso i parchi o negli hotel propongono cenoni a tema di varie fasce di prezzo (dai 30-40 a più di 100 euro). Informatevi a questo link.

Tutte le foto di Capodanno 2016 le trovate QUI.

Copertina: Luca Seghezzi

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.