Scheda di Disneyland Park Paris

Focus


Disneyland Park Paris
COMMENTO a 'Tesoro, mi si è ristretto il pubblico'

Premetto questa recensione col dire che generalmente le attrazioni di un parco a tema che preferisco sono soprattutto i vari cinema 3d. I cinema che sorgono (sono complessivamente 3 ) all'interno di Disneyland Paris non si differenziano più di tanto dalla media dei cinema dinamici presenti nel resto dei parchi a tema. Il più originale è senza dubbio 'Tesoro mi si è ristretto il pubblico' basato su una serie di film (peraltro non capolavori assoluti) prodotti dalla Disney e che hanno avuto un notevole successo in tutto il mondo all'inizio degli anni 90. La storia era quella di un inventore abbastanza maldestro che per sbaglio riusciva a rimpicciolire i figli e i vicini di casa (questo nel primo film della serie) e ingigantire a dismisura il figlio minore nel secondo film (decisamente inferiore). Ebbene, la storia che è stata raccontata in questa attrazione è quella di una fantomatica premiazione a cui partecipa l'inventore stesso, sua moglie (entrambi gli stessi attori protagonisti del film) , il figlio minore e il loro cane.
Sono stati distribuiti agli spettatori i classici occhialini per la vista tridimensionale , e una cuffia con la traduzione dello spettacolo in varie lingue (tra cui l'italiano).Tra le maggiori pecche dell'attrezione c'è sicuramente quella di non consentire al pubblico una visione perfetta dello spettacolo in quanto le poltrone sono disposte quasi sullo stesso piano, percui può capitare (come del resto è successo a me) di non poter godere di una buona visuale per via della presenza di una persona troppo 'robusta' nella poltroncina davanti. Un' altro difetto sta nel livello dell'audio troppo basso riprodotto dalle cuffie, che ti costringono ad ascoltare anche il parlato in francese di sottofondo.
Bisogna comunque dire che nel complesso l'attrazione è divertente, con alcuni momenti (vedi sepente e topi) in cui lo spettatore viene colto di sorpresa. Gli occhialini tridimensionali inoltre rendono l'esperienza molto realistica.

By Fabrizio M.

Per ulteriori approfondimenti su Disneyland Park Paris


Cerca parco

Condividi