Disneyland Park (California) Star Wars land arriverà nei parchi Disney americani

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disneyland Park (California) Star Wars land arriverà nei parchi Disney americani

Star Wars ha incantato il mondo per anni in passato affermandosi quasi all'unanimità come un punto fermo della cinematografia fantascientifica che ha emozionato ed inspirato adulti e bambini per decenni.
Sono passati ben 38 anni dall'uscita del primo film della saga, e nonostante non se ne veda un altro sul grande schermo da oltre 10 anni, il tema è rimasto attuale e vivo nella memoria di molti.
Non a caso la Walt Disney Company, un paio di anni fa ha acquistato totalmente la società Lucasfilm e tutti i diritti di sfruttamento.
Il piano della Disney però non si limita al solo rilancio cinematografico della saga con altri 6 film, ma prevede nel medio termine, la realizzazione di due mega aree tematiche interamente dedicate a Star Wars all'interno dei due resort Disney americani.
La notizia è stata confermata nel corso dell'evento D23 EXPO, (ovvero un'esposizione interamente dedicata al mondo Disney) direttamente dal presidente ed amministratore delegato della compagnia Bob Iger.

Le informazioni diffuse sono state poche, ma unitamente agli artwork che potete visionare più in basso nell'articolo, risultano più che sufficienti per apprezzare l'immensità del progetto.

Star Wars land sorgerà presso Disneyland California e Disney's Hollywood Studios (Orlando). Le location ufficiali all'interno dei rispettivi parchi non sono state comunicate, ma secondo alcuni rumors a Disneyland verrà costruita al posto dell'area Big Thunder Ranch (alle spalle di Big Thunder Mountain) mentre presso Disney's Hollywood Studios si svilupperà intorno l'attuale attrazione Star Wars, andando ad occupare anche i terreni che ad oggi risultano occupati dai backstage del parco.

Le due aree saranno gemelle. Assolutamente identiche in ogni aspetto, cominciando dall'impressionante estensione superficiale pari a 14 acri, ovvero oltre 56.000 mq. Si tratta dell'espansione più grande al mondo alla pari con Avatar land.
I video seguente mostra la presentazione dell'area durante il D23 EXPO:

Non è stato fatto alcun riferimento alla data di inizio lavori, ne tantomeno all'anno di inaugurazione previsto.
Considerati comunque i progetti attualmente in corso all'interno dei resort in questione risulta probabile un'apertura non prima del 2019-2020.
Ecco due concept su come dovrebbe presentarsi l'area:

L'ambientazione sarà un pianeta inedito dello spazio profondo, che probabilmente vedremo nei film di Star Wars in via di sviluppo. In linea generale tutta l'area sarà ispirata ai film che verranno, tuttavia i Disney imagineer hanno precisato che la vecchia saga non verrà snaturata, anzi saranno presenti tutti i vecchi personaggi ed anche alcune ambientazioni, trasposte esattamente come mostrate sul grande schermo.
In particolare i punti ristoro ed i viali rappresenteranno un tributo alla vecchia trilogia:

Sul fronte attrazioni, saranno due di alto calibro, ma mancando ancora diversi anni sono stati forniti solo alcuni indizi, che lasciano pensare ad un simulatore ed una dark ride.
In particolare gli ospiti potranno salire a bordo dell'astronave spaziale Millennium Falcon per portare a termine una missione segreta e partecipare in prima persona ad una battaglia spaziale.

Dunque tanta ambizione ed investimenti miliardari che sicuramente definiranno nuovi standard qualitativi.
L'unica incognita rimane solo quanto il pubblico gradirà i nuovi film rispetto a quelli passati.
Noi chiaramente auguriamo il meglio a questo grande progetto, che andrà a riqualificare aree e parchi che necessitano visibilmente di un riordino tematico e degli spazi.

Nonostante sembri tutto un traguardo lontano, ulteriori indizi arriveranno presto, in quanto già dalla fine di quest' anno partiranno una serie di ristrutturazioni ed implementazioni dell'attrazione Star Tours in tutti i resort Disney del mondo, incluso il vicino Disneyland Paris.
Presso i parchi di Shanghai ed Orlando invece a breve arriverà anche l'attrazione di piccolo calibro ispirata a "Star Wars - Il Risveglio della Forza" con il nome " Star Wars Launch Bay"

A partire dal 2016 invece verranno organizzate delle giornate evento dedicate a Star Wars.

Per rimanere aggiornati su tutti i progetti relativi ai parchi Disney, seguite il nostro FORUM

Foto: Disney

Articolo redatto da Giuseppe Genova

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.