Disney's Animal Kingdom Rivers of Light anticipa l'arrivo di Pandora - The World of Avatar

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disney's Animal Kingdom Rivers of Light anticipa l'arrivo di Pandora - The World of Avatar

Animal Kingdom è destinato a diventare il miglior parco a tema del mondo. Per alcuni lo è già ma con l'estensione dell'apertura notturna e l'arrivo della nuova area dedicata ad Avatar sarà difficilmente battibile a livello di thieming da altri parchi divertimento.

Rivers of Light

Per prepararci all'incredibile nuova estensione 2017 del parco, che avrà come nome ufficiale Pandora - The World of Avatar, il parco naturalistico della Disney ha pensato bene di anticipare l'arrivo dello spettacolo notturno con la conseguente estensione di orario di Animal Kingdom che di solito chiudeva tra le 17.00 e le 18.0O. Questa estate debutterà Rivers of Light uno show notturno caratterizzato da fontane danzanti, luci, colori celebranti il tramonto e la "rinascita degli spiriti guida" che accompagneranno con le loro voci lo spettacolo. Il culmine sarà la rappresentazione dell'aurora boreale prima del gran finale che celebrerà l'armonia tra i vari elementi della terra.

Le tecnologie usate per la creazione di tutto ciò sono molte:
- proiezioni su acqua
- laser
- fontane danzanti
- effetti luce
- scenografia corredata dalla presenza di elementi tematici come barche e lanterne

Lo spettacolo prenderà vita nel lago centrale del parco che di solito funge da cornice a Expedition Everest. Ad oggi non vi è ancora una data ufficiale di inaugurazione ma probabilmente lo show debutterà a partire dal mese di Giugno. Anche l'Albero della Vita è pronto per celebrare la notte. Verranno proiettati sulla sua corteccia luci e colori che richiameranno sia il motivo cromatico di Rivers of Light sia Pandora.


[Video a 360 gradi]


[Video frontale]

Il nuovo Nighttime

L'apertura notturna 2016 consente agli ospiti di provare le maggiori attrazioni del parco con un'atmosfera del tutto nuova. Sarà possibile finalmente provare sia Expedition Everest che Kali River Rapids in notturna. E' probabile che molti "animal encounter" saranno non disponibili a causa della necessaria quiete di cui hanno bisogno gli animali del parco, ma ristoranti e street show andranno a colmare questo vuoto. Kilimanjaro Safari sarà invece disponibile in notturna per poter ammirare iene e licaoni con l'ausilio di un'illuminazione particolare. Il Libro della Giungla ha offerto al parco l'assist per la creazione di un breve spettacolo che andrà in scena sul Discovery River per un tempo limitato.


Pandora - The World of Avatar

I lavori proseguono veloci e chi ha buoni occhi ha già potuto osservare le montagne volanti prendere forma nei cieli di Animal Kingdom. Ad oggi abbiamo la conferma di due attrazioni maggiori:

-AVATAR Flight of Passage è un panoramic flight che permetterà agli ospiti di prendere il volo su Pandora sul dorso delle "Banshees".

-Na'Vi River Journey è invece una boat ride, ovvero una dark ride a bordo di alcune barche; qui saranno presenti numerosi animatroni. Come già accade per Pirati dei Caraibi a Disneyland Parigi o Splash Mountain al Magic Kingdom lungo il percorso vi saranno delle brevi discese.

Infine si potranno osservare e toccare le piante bioluminescenti e calpestare pavimenti-schermi che si illumineranno al nostro passaggio.

Insomma, un'investimento che non è affatto proiettato verso il passato visto che James Cameron ha annunciato che il sequel di Avatar arriverà nelle sale nel 2018. Tempismo quasi perfetto!

Sbircia le nostre foto del parco di Animal Kingdom e leggi tutte le news precedenti su Pandora.

Foto: Wdwmagic, Visit Orlando, MouseChat

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.