Disney's Animal Kingdom Le luci e i colori di Pandora, Avatarland

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Disney's Animal Kingdom Le luci e i colori di Pandora, Avatarland

Sono incredibili le ultime informazioni rilasciata dalla Disney e dal regista James Cameron riguardanti l'area prevista per il 2016-2017 AvatarLand. Vi avevamo già accennato qualcosa in un articolo un paio di mesi fa. Ora abbiamo il primo video contenente alcuni artwork di come potrà apparire la nuova area dedicata al film Avatar presso Animal Kingdom di Walt Disney World (Orlando).

Saranno luci e colori incredibili in notturna a raggiungere un effetto che nessun altro parco al mondo potrebbe ottenere. Animal Kingdom solitamente chiude presto le sue porte essendo dedicato per la maggior parte all'esposizione di moltissime specie animali. Nonostante questo il parco si distingue per una tematizzazione unica e molto coinvolgente immersa in una lussureggiante vegetazione. La Disney avrebbe pensato di arricchire il parco per poter essere fruibile anche di notte, con uno spettacolo notturno che si preannuncia degno rivale di World of Color.

Nel video che segue potrete sentire dalla bocca del regista della trilogia di Avatar il duro lavoro che sta impegnando artisti, tecnici, imageenering della Disney e della Lightstorm Entertainment. "Il viaggio verso Pandora ora è possibile grazie alla Disney" afferma orgoglioso il creatore di Avatar. Il responsabile Imageenering della Disney ci spiega che i lavori stanno proseguendo da più di due anni e si stà tentando in tutti i modi di creare un'esperienza unica dove i fan dei film e della Disney potranno:

-volare attorno a Pandora su una gigantesca creatura;
-attraversare la foresta di Pandora piena di piante luccicanti e colorate;
-interagire con l'intera area toccando cose e camminando in luoghi che si animeranno (ad esempio lampade con fibre ottiche).

In particolare da alcuni disegni possiamo vedere che il pavimento dove si camminerà potrebbe illuminarsi sotto i nostri passi, le piante potrebbero reagire al nostro tocco, come anche giochi d'acqua e fontane. Non ci sono informazioni dettagliate sulle attrazioni ma potrebbe essere prevista (come da disegno) una water ride che attraversa una laguna lussureggiante. Per rendere possibile ciò sono necessarie nuove tecnologie, arti, uso di materiali innovativi e una grande immaginazione !

Il dibattito sul nostro forum è aperto e c'è chi azzarda l'ipotesi di impiego di piante interattive come queste che vedrete le quali sono già in progettazione nel DisneyResearchHub.

Un'ultima foto per capire quale sarà l'area interessata. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni e rumor.


Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.