Cinecittà World 2014 sarà l'anno di apertura, ecco nuove foto

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook
Cinecittà World 2014 sarà l'anno di apertura, ecco nuove foto

Cinecittà World è ormai realtà. Lo possiamo affermare ammirando le fotografie che ci arrivano direttamente da Roma e che trattano la costruzione di questo parco davvero meraviglioso. Emmanuel Gout, amministratore di Cinecittà World S.p.A., ha illustrato lo scorso novembre in una conferenza a Parigi alcune immagini incredibili lasciando intendere l'imponenza di questo progetto che sta diventando finalmente realtà.
Con la collaborazione di Dante Ferretti, tre volte premio Oscar per la scenografia di importanti film come Hugo Cabret, Cinecittà World potrà contare su 8 set, 5 studios, 14 attrazioni per un totale di 156 milioni di euro di investimento.

Dal video traspare la voglia di ricreare parti importanti della storia del cinema, con un set dedicato al lontano West e una zona ideata per ospitare theming fantascientifico. E' proprio qui che ormai è in fase di completamento il roller coaster di casa Intamin di cui vi ricordiamo alcune caratteristiche. Si tratterà di uno steel coaster lungo 875 metri che toccherà i 33 metri d'altezza; le inversioni previste sono 10 e saranno percorse ad una velocità che sfiorerà gli 85 Km/h.


[CwFans]

Cinecittà World pare avere tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza. Non ci resta che attendere l'anno prossimo, indicato come quello d'apertura di un'ennesimo grande parco divertimenti in Italia.

L'articolo è stato scritto da | Seguici da su Google +

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.