Cinecittà World Il punto sulla costruzione del parco

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Cinecittà World Il punto sulla costruzione del parco

Sono i francesi che hanno preso in mano il progetto di Cinecittà World, il parco divertimenti cinematografico che sta nascendo sulla via Pontina, vicinissimo al centro di Roma negli ex studi DeLaurentis.

La Compagnie Des Alpes, già detentrice di Parc Asterix e tutta la catena Walibi, è subentrata accollandosi gran parte dell'investimento, una collaborazione felice, dato che l'amministratore delegato di Cinecittà World è il francese Emmanuel Gout che ha parlato alle telecamere di Presa Diretta, intervista andata in onda domenica sera.

L'investimento è di circa 500 milioni di euro per un totale di 4 milioni di visitatori annuali attesi. L'apertura sarebbe prevista per il 2014, ma il parco potrebbe già essere in soft-opening a partire dal prossimo anno. A seguire è prevista la costruzione di un'area dedicata allo shopping e al divertimento notturno e l'apertura al pubblico dei set cinematografici di Cinecittà.
38 attrazioni su 50 ettari di terreno, ideate da Dante Ferretti (che proprio l'altra notte ha vinto l'ennesimo Oscar per la scenografia del film Hugo Cabret).

Segue lo stralcio dalla trasmissione televisiva Presa Diretta:

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.