CerviAvventura Un modo divertente per stare in mezzo alla natura

di (Penny),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

CerviAvventura Un modo divertente per stare in mezzo alla natura

A tutta natura. Un polmone verde tutto da vivere, un modo divertente per stare in mezzo alla natura. Il Parco CerviaAvventura è tutto questo e anche di più. Abbandonate l’idea del parco divertimenti “vecchio stile” e pensate ad una bella giornata all’aria aperta da vivere in compagnia degli amici oppure in famiglia. A CerviAvventura c’è divertimento per tutti. Aperto da marzo ad ottobre, è anche aperto ai gruppi (ma solo su prenotazione). È un parco particolare perché piuttosto che funzionare ad attrazione, funziona a percorsi avventurosi, tra funi, ponticelli di legno e stradine sospese in aria.
La novità per il 2014 sono Le Casette Sospese, aperte a tutti i bambini - perché non tutti i piccoli visitatori possono accedere ai percorsi. Un modo per giocare “per aria” in un ambiente perfettamente sicuro.

I percorsi
Il primo percorso è il Percorso Briefing attraverso il quale gli istruttori vi insegneranno a utilizzare i dispositivi di sicurezza dislocati su tutti i percorsi del parco. Percorso Farfalla, Maggiolino e Ape sono dedicati ai bambini dai 100 ai 120 centimetri. I bimbi più piccoli possono divertirsi tra tronchi tirolesi, ponticelli e passerelle in completa sicurezza. Percorso Cinciarella (facile) per ragazzi di altezza superiore ai 130 centimetri , qui l’avventura comincia a farsi interessante. Sempre di difficoltà “facile” e sempre per ragazzi alti più di 130 centimetri è il Percorso Tanzanina che prevede un vero e proprio volo tra i pini. Cominciamo a salire di difficoltà (media) con il Percorso Scoiattolo (ragazzi superiori ai 140 centimetri. Da qui in poi solo loro potranno accedere ai percorsi) dove le parole d’ordine saranno: resistenza, resistenza, resistenza! Diventa difficile il Percorso Aquila, che si svolge a 3 metri da terra tra passerelle stabili e tronchi oscillanti. I percorsi si fanno via via più difficili come il Percorso I Pettirossi articolato su due livelli.

Orari
- nei mesi di marzo e ottobre: sabato dalle 14 alle 18.30 (domeniche e festivi dalle 10 alle 18.30)
-primi 8 giorni di giugno: sabato dalle 14 alle 19.30 (domeniche e festivi dalle 10 alle 19.30)
- dal 9 giugno e per tutto il mese di agosto: il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30
- prime due settimane di settembre (sino al 14): il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30
-le ultime due settimane di settembre (dal 15 al 30) aperto il sabato dalle 14 alle 18.30 (domeniche e festivi dalle 10 alle 18.30)

Si può entrare sino ad un ora e mezzo prima che il parco chiuda.
Per gruppi non inferiori a 15 persone è possibile prenotare l’apertura del parco anche ad orari differenti da quelli indicati.

Tariffe
Le tariffe vanno da 10 ai 20 euro, nel biglietto è incluso nel prezzo anche il briefing iniziale degli istruttori ed eventuali dispositivi di protezione individuale (per un periodo di due ore e mezzo). Prezzi agevolati per gruppi e per famiglie (2 adulti e 2 bimbi, il bimbo più piccolo entra gratis)

Importante!
E’ importante non lasciare a casa le scarpe da ginnastica e da trekking. L’abbigliamento sportivo è d’obbligo! Portate con voi il documento d’identità e ricordatevi che i bimbi con altezza inferiore al metro non possono accedere a nessun percorso.
Il Parco CerviaAvventura si trova a Cervia in viale Carlo Forlanini (telefono 347.1496519), per ulteriori informazioni puoi scrivere una mail a cerviavventura@atlantide.net oppure visitare il sito www.atlantide.net/cerviavventura. Per altri parchi nella Riviera Romagnola visita la pagina che il portale Info-alberghi dedica a tutti i parchi divertimento della zona – (http://www.info-alberghi.com/parchi.php)

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco
VISUALIZZA TUTTE

Notizie su CerviAvventura (1)