Le notizie da Aqualandia

Aqualandia Una stagione 2.0 con gli scivoli

Dopo aver portato avanti un processo di evoluzione che lo ha portato ad unire le qualità dei Parchi Acquatici con quelle dei Parchi Tematici, creando un modello di Parco a tema acquatico che lo ha portato a vincere il premio The Best da parte di Trip Advisor per la speciale soddisfazione dei propri clienti il Parco Aqualandia di Lido di Jesolo (VE) si ripresenta all’appuntamento summer 2016 con importantissime novità.

Aqualandia | I lavori per la nuova main street

di (dodo1), 13 maggio 2010
Aqualandia I lavori per la nuova main street

Fervono ad Aqualandia i lavori per la costruzione della nuova main street del parco.
La nuova area prenderà il nome di "Port Hemingway" e come le precedenti opere del parco verrà realizzata dalla Ozlab Funfactory.

Come potete vedere dalle foto scattate qualche giorno fa il salto di qualità è decisamente notevole e sebbene a livello di attrazioni non ci saranno novità questo è un passo importante per il parco acquatico che diventa anno dopo un anno un vero e proprio parco acquatico tematico.

Inizieranno quest'anno i lavori di ampliamento del parco Aqualandia di Jesolo che lo porteranno a diventare il parco a tema acquatico più grande d'Europa.
Verrà costruita una struttura sormontata da una cupola di cristallo da 8000 metri quadri di superficie, al cui interno sorgeranno un centro benessere, un'area acquatica con scivoli, giochi e vasche idromassaggio, il tutto tematizzato in stile tropici.
Sorgerà anche un nuovo hotel a 15 piani dotato di 300 camere al cui fianco si leverà una torre girevole alta 170 metri (la più alta d'Italia) che ospiterà un ristorante e un bar. Gli amanti delle forti emozioni potranno provare l'emozione di lanciarsi con l'elastico dalla sommità della torre per una caduta libera di oltre 150 metri.
Inoltre verrà installata una vasca di 30000 metri quadri in cui verranno ricreate onde oceaniche alte oltre 3 metri che sarà possibile "cavalcare" utilizzando tavole da surf.
L'investimento supererà i 100 milioni di Euro e renderà Aqualandia una struttura del divertimento fruibile 365 giorni l'anno.

(Fonte: Aqualandia)

Lo sapevi che...
I Rollercoaster in Italia sono chiamati "montagne russe" e in Russia "montagne americane"?
Cerca parco