Scheda di Aqualandia

Focus

( 1 marzo 2006)

Aqualandia
Il Futuro di Aqualandia - Comunicato stampa del parco


(comunicato stampa del parco)
Aqualandia sta per compiere un importante passo verso il prossimo futuro. Nel 2007 inizieranno i lavori per realizzare quello che diventerà il parco a tema acquatico più grande del mondo.
Il progetto prevede l'ampliamento e l'evoluzione del parco acquatico esistente, attualmente distribuito su 80.000 metri quadrati, in un parco tematico di nuova concezione in cui l’acqua resterà sempre l’elemento fondamentale, ma che sarà in grado di offrire relax ed emozioni per 365 giorni l’anno.
Gli elementi principali che caratterizzano questo progetto sono da guinnes. Il nuovo Aqualandia ospiterà un’area coperta con una cupola di cristallo di 4.000 mq di superficie, unica nel suo genere, al cui interno sorgeranno un centro benessere, un’area giochi con scivoli acquatici, cascate, vasche a idromassaggio; un ampliamento dell’area Funnyland che sarà sviluppata su 3 piani coperti da una cupola in cristallo apribile per una per un’estensione complessiva di 10.000 mq.
Il tema principale sarà quello che già oggi caratterizza così fortemente Aqualandia: i tropici. Sorgerà poi un hotel-resort di 15 piani, con 400 camere di categoria 5 stelle. A fianco dell’hotel-resort si leverà una torre girevole alta 170 metri, che sarà la più alta d’Italia. Sulla sommità della torre, suddivisi su quattro piani, saranno inseriti un lussuoso ristorante e un esclusivo bar in cui gli ospiti godranno del panorama mozzafiato: Venezia e le coste della Croazia. All'esterno, sulla sommità della torre, sarà installata una piattaforma per il bunjee jumping da cui ci si potrà lanciare con l'elastico da oltre 150 Mt. Sarà la piattaforma più alta del mondo da cui poter praticare questo sport.
Su una superficie ulteriore di 30.000 metri quadri (portando quindi il Parco ad un’estensione complessiva di 110.000 mq) sarà costruita la più grande vasca al mondo in cui saranno ricreate artificialmente onde oceaniche alte oltre 3 metri. Le onde si potranno cavalcare con tavole da surf, e ai margini della vasca sarà possibile rilassarsi sulla scintillante sabbia bianca caraibica e divertirsi in diversi locali, disco-bar e ristoranti aperti giorno e notte.
L'investimento previsto per la realizzazione della struttura supera i 100 milioni di euro, e l'obiettivo è quello di realizzare una vera oasi del divertimento, in cui ogni visitatore può trovare uno spazio per sé lungo tutto il corso dell'anno.

Per ulteriori approfondimenti su Aqualandia


Cerca parco

Condividi