Alton Towers Air diventa Galactica il coaster con realtà virtuale

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Alton Towers Air diventa Galactica il coaster con realtà virtuale

Alton Towers per il 2016 ci sforna una bella novità: Galactica. Sarà possibile salire a bordo del flying coaster AIR con occhialini della realtà virtuale. Questa novità è nell'aria da un po' nel mondo dell'amusement visto che alcune versioni coaster + virtual reality sono apparse a Europa Park già dalla fine della scorsa stagione.

Air però verrà lanciato dal marketing di Alton Towers come il primo coaster interamente dedicato alla realtà virtuale e, cosa assai importante, sarà anche compreso nel biglietto (no al sovrapprezzo come su Matternhorn Blitz).
Il tema è presto detto: un viaggio nello spazio galattico reso ancora più stimolante dalla posizione "flying" (ovvero quella del tacchino allo spiedo o alla superman che dir si voglia). Dal sito sembrerebbe emergere che l'esperienza non sarà unica ma si potranno scegliere diversi viaggi verso altrettanti pianeti come Nero 5 e Kepler 9. Sarà comunque assicurata anche l'esperienza classica a bordo di Air (ovvero senza occhiali).

Chissà che sia la volta buona per Alton di buttarsi alle spalle un anno disastroso come si è rivelato essere il 2015. Dopo la batosta per l'incidente a The Smiler la stagione non è mai decollata. Ancora incerte sono le sorti delle montagne russe incriminata che potrebbe, secondo alcune voci, ritornare addirittura operativa.

Concludiamo con un video di Galactica:

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.