Alton Towers Blocco all'attrazione e il servizio falso e psicotico del TG5

di (Hermy),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Alton Towers Blocco all'attrazione e il servizio falso e psicotico del TG5

[Immagine DailyMail]

L'inaugurazione di The Smiler ha portato con se un fatto davvero spiacevole per numerosi ospiti e giornalisti che i quali stavano provando la nuova attrazione di Alton Towers con il record mondiale di inversioni.

L'attrazione si è bloccata per circa mezzora anche se non si trovano particolari riguardanti la dinamica di questo piccolo incidente. Ovviamente non è successo nulla di grave; un blocco, soprattutto nelle prime fasi di vita di un coaster, è qualcosa che può succedere. L'impatto che ha trasmesso ai suoi primi ospiti è stato però abbastanza negativo.

In questa sede poi vogliamo aspramente criticare il servizio che è andato in onda su Canale 5 che presumeva di descrivere l'accaduto. Il telegiornale ha utilizzato immagini di repertorio spacciando il parco mostrato (Etnaland) per Alton Towers. La descrizione del roller coaster poi è più fantasiosa di qualsiasi delirio indotto da effetti stupefacenti. Viene descritto The Smiler come il coaster con "14 gobbe" (forse intedevano inversioni), che avrebbe lasciato appesi i giornalisti a "60 metri d'altezza" (le discese del coaster sono al massimo alte 30m) stretti tra "cinture d'acciaio" che avrebbero dovuto (le cinture?) testare il coaster. Il nome del parco divertimenti, da Alton Towers diventa "Smile" per i poco informati (per non dire altro) giornalisti di Mediaset, che poi aggiungono che l'incidente sarebbe avvenuto "sulle montagne russe più grandi del mondo" altro dato fantasioso messo li per stupire ignari spettatori.
Resta poco da dire riguardo questo ignobile modo di informare; incomprensibile come si possa essere giunti ad un servizio del genere quando le poche informazioni che girano in lingua originale di certo non riportano nessuno dei dati citati dal TG5. Viene proprio il dubbio che quando si sa poco su un argomento si inventa di sana pianta !

Vi lasciamo a questo allucinante "servizio" del TG5:
Servizio Tg5

Commenti

  • 20 maggio 2013
    Mallory dice: Che cani! C'è più professionalità nelle risposte dei bimbiminkia su yahoo-answers che in questo servizio del TG5. Ma non si vergognano di essere così ignoranti, falsi e approssimativi?
  • 20 maggio 2013
    Kunzi dice: "Ma non si vergognano di essere così ignoranti, falsi e approssimativi?" No; i maiali ne sono fieri. Tra l'altro argomento "off topic", pensa quando ci raccontano di guerre e politica. La televisione va eliminata.
  • 20 maggio 2013
    MidMagic dice: Dire che il servizio è pietoso è dir poco...chi scrive cose del genere è degno di essere radiato dall'albo dei giornalisti!
  • 20 maggio 2013
    Samuele dice: Ma non e' possibile... "Si sono visti la morte in faccia"? Da come dice il telecronista, sembra che quei giornalisti siano stati appesi a testa in giu' per mezz'ora, cosa non vera. Poi, le montagne russe (roller coaster, tra l'altro) piu' grandi del mondo??! Si vede che non ha mai visitato un parco a tema quel giornalista. TOTALE mancanza di informazioni corrette. Si vede che a certi telegiornali non interessa dare notizie vere, ma solo cio' che potrebbe dare scalpore, che sia vero o no.
  • 20 maggio 2013
    backinvirtus dice: fa schifo constatare come siano fuorvianti e approssimativi parlando di qualsiasi argomento
  • 21 maggio 2013
    goge dice: come sprecare 1'10''....

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.