Alton Towers Grandi progetti per il parco dello Staffordshire: Vertical Dark Ride per il 2012 e rollercoaster per il 2013

di (dodo1),
Se ti è piaciuta la notizia, seguici su facebook

Alton Towers Grandi progetti per il parco dello Staffordshire: Vertical Dark Ride per il 2012 e rollercoaster per il 2013

Mentre vengono ufficializzati i dettagli relativi alla nuova attrazione 2012 attualmente in corso di costruzione, rumors parlano già del 2013.

Ricordiamo che per il 2012 il parco inglese nello Staffordshire installerà un prototipo di Dark Ride verticale prodotta dalla svizzera ABC Rides (http://www.abc-engineering.ch/)
"Nemesis: Sub-Terra": questo il nome scelto per l'ambizioso progetto. Un'evoluzione della Tower Ride londinese già presente a "The London Dungeon".
La caratteristica attualmente ufficializzata è la presenza di 4 bracci, 12 persone per braccio, che scorreranno su un pilone verticale. La struttura ospiterà quindi 48 passeggeri, i quali si sposteranno lungo diverse scene costruite su livelli differenti all'interno di un edificio coperto.
Il tema riprenderà ciò che in questi ultimi anni la Merlin è consueta proporci: mistici ritrovamenti alieni altamente pericolosi.

Ma parliamo del 2013.
Pare che siano stati svelati alcuni progetti sottoposti all'ente locale dello Staffordshire dove vengono mostrati dettagli e layout di un nuovo rollercoaster per la futura stagione.
La costruzione, probabilmente un Eurofighter di produzione Gerstlauer, verrà collocata nel'area X-Sector e prenderà il posto dell'oramai vetusto indoor coaster Black Hole (non più operativo).

Il rollercoaster, dai colori e dallo stile industriale molto simile a Saw: the Ride, avrà 2 lift (di cui una verticale, tipica di un Gerstlauer), 8 inversioni e un'altezza complessiva di 22 metri, caratteristica per la quale non sarà necessaria ulteriore richiesta di permessi di costruzione data l'altezza di 195 metri sopra l'altezza del mare, approssimativamente uguale a quella di Oblivion.

Si attende quindi il 14 Febbraio 2012, data nella quale verrà confermato o rifiutato il progetto. Ad ogni modo il tracciato sembra in linea con il target del parco, mentre è ancora in discussione l'impatto che la costruzione d'ingresso avrà all'interno dell'area X-Sector.

Vi lasciamo con alcuni scatti dei progetti e rendering del progetto:

FONTI:
http://www.themeparkreview.com
http://www.coasterforce.com
http://www.ukparknews.co.uk

Commenti

  • nessun commento

Per lasciare un commento bisogna essere registrati: Login o Registrati.